Terzo corso ginnastica posturale

Terzo corso ginnastica posturale

Vista la buona riuscita del corso di ginnastica posturale, l’insegnante ha dato disponibilità a riproporre l’attività con ulteriori 10 lezioni, tenute sempre presso la sala Bacchetti di questa sezione, a partire da giovedì 26 settembre 2019.

Tale attività viene descritta come un mix tra Pilates e Yoga, e sarà anche un’occasione di integrazione, essendo aperta a Soci ed amici o parenti.

La ginnastica posturale è l’attività ideale per migliorare la mobilità articolare e l’elasticità muscolare. Il suo obiettivo è in primo luogo la presa di coscienza della propria ‘postura’ intesa come storia personale di ciascuno legata al proprio vissuto, cui fa seguito l’apprendimento delle posizioni e dei comportamenti volti a prevenire e curare dolori legati ad atteggiamenti scorretti che spesso senza accorgercene adottiamo nella vita quotidiana. Il tutto attraverso la pratica di esercizi di ginnastica dolce e stretching muscolare adatti a tutti.

Il costo che si propone è relativo ad un pacchetto di n. 10 incontri con quota di euro 50,00 per i Soci in regola con il tesseramento anno 2019 ed euro 60,00 per i non Soci e, quindi, anche per accompagnatori, amici o parenti.

 

Per ovvi motivi organizzativi, si accetteranno un massimo di 15 adesioni entro e non oltre il 16/09/2019