Attività con metodo Feldenkrais

Attività con metodo Feldenkrais

Gentili Soci,

siamo lieti di proporVi una nuova attività presso la nostra sede relativa al benessere fisico e personale.

Tale attività utilizza il metodo chiamato Feldenkrais dove gli allievi vengono guidati a compiere una serie di movimenti con un alto grado di consapevolezza e questo dà luogo ad una migliore percezione delle varie parti del corpo.
Nella nostra proposta attraverso il Feldenkrais vorremmo partire dalle lezioni di gruppo chiamate consapevolezza attraverso il movimento (CAM)

Dove si svolgono queste lezioni? Le lezioni che vorremmo proporvi si svolgono prevalentemente in una posizione sdraiata a terra oppure da seduti.

Come si svolgono le lezioni? A differenza delle pratiche sportive non insegue un modello fisico da raggiungere, non ha alcun intento competitivo; l’idea è quella di ascoltare il proprio corpo attraverso il movimento e acquisire sempre una maggiore consapevolezza.

Perché provare il metodo? Per regalarvi la possibilità di svolgere via via qualsiasi attività con minore sforzo, con una maggiore piacevolezza, coordinazione e leggerezza.

Cosa portare? Un tappetino per potersi sdraiare comodamente a terra e dell’abbigliamento comodo.
Eventualmente una coperta leggera, durante le esplorazioni è bene avere sempre una sensazione confortevole, anche per quanto riguarda la temperatura del corpo.

L’incontro conoscitivo è fissato presso la nostra sede di Via Circonvallazione, 28 Mestre (VE) per il giorno sabato 11 settembre dalle ore 15:30 alle ore 17:30.
Qualora dovesse ottenere un riscontro positivo potrà diventare un’attività settimanale fissa.
Per segnalare la vostra adesione potete rispondere a questa mail, oppure comunicarlo alla segreteria sezionale in orario di ufficio entro e non oltre giovedì 09/09 alle ore 12:00.
Verranno accolte adesioni fino ad un numero massimo di 8 persone.