Bando per la selezione di volontari per l'accompagnamento dei ciechi civili

Consiglio Regionale Veneto - UICI > SEZIONE DI VENEZIA > Servizio Civile Volontario Venezia > Bando per la selezione di volontari per l’accompagnamento dei ciechi civili
Consiglio Regionale Veneto - UICI > SEZIONE DI VENEZIA > Servizio Civile Volontario Venezia > Bando per la selezione di volontari per l’accompagnamento dei ciechi civili

Bando per la selezione di volontari per l’accompagnamento dei ciechi civili

BANDO PER LA SELEZIONE DI VOLONTARI DA IMPIEGARE IN PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE PER L’ACCOMPAGNAMENTO DEI CIECHI CIVILI

Si comunica che in data 18 aprile 2019 sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, è stato pubblicato il Bando specificato in oggetto.

Per quanto riguarda questa Sezione Territoriale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS APS la selezione si riferisce al Progetto: “Camminiamo Insieme anno 2018 – Legge 289/2002 – art. 40 – Mestre (VE)”

Possono presentare domanda i giovani senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni), muniti di patente (anche senza auto).

 

Chi desidera inoltrare domanda di partecipazione al bando, può ottenere le giuste informazioni sul sito: https://www.serviziocivile.gov.it/menusx/bandi/selezione-volontari/2019_bandovolstrordinario.aspx      dove possono essere reperiti tutti gli allegati  ed informazioni per la corretta presentazione della domanda
tenuto conto che il termine è fissato perentoriamente alle ore 18,00 del 31 maggio 2019.

Le domande di partecipazione devono essere indirizzate:

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS APS

Via Circonvallazione n. 28

30171 Mestre (VE)

 

esclusivamente secondo le seguenti modalità:
1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) – art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 – di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
2) a mezzo “raccomandata A/R”;
3) consegnate a mano.

Le domande devono essere inviate, via PEC o a mezzo Raccomanda A/R entro e non oltre il 3 giugno 2019.
In caso di consegna a mano il termine è fissato perentoriamente alle ore 18,00 del 31 maggio 2019.

Le domande, redatte in carta semplice secondo il modello “allegato 3” devono essere corredate anche dal modulo relativo all’informativa “Privacy” (all. 5 al bando).

Si informa, altresì, che presso la sede territoriale

dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS APS di Via Circonvallazione n. 28 – Mestre (VE) , nei giorni di:

mercoledì 8 maggio

mercoledì 15 maggio

mercoledì 22 maggio

alle ore 17.30, si terranno degli incontri informativi aperti ai ragazzi di età compresa tra i 18 ed i 28 anni sul servizio civile e sul Progetto oggetto del bando. I giovani interessati, dovranno comunicare la loro presenza all’incontro telefonando presso questa sede (041/958777).