BANDO SERVIZIO CIVILE

Un anno di Servizio Civile con i non vedenti

La Sezione Territoriale di Vicenza dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ETS-APS cerca volontari del servizio civile da adibire ad attività di supporto all’integrazione sociale dei non vedenti. Il nostro progetto si intitola “AIUTATECI A VEDERE” e la selezione si riferisce al bando pubblicato il 20 agosto 2018.
LE DOMANDE VANNO PRESENTATE ENTRO LE ORE 18.00 DEL  28 SETTEMBRE 2018
I giovani interessati possono presentare domanda su apposita modulistica disponibile sul sito web dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile www.serviziocivile.gov.it, sezione Selezione volontari SCN.

Possono partecipare alla selezione tutti i giovani, senza distinzione di sesso, che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo anno e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadini italiani;
  • cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;
  • cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia;
  • non aver riportato alcuna condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Vi verrà chiesto di svolgere mansioni di ufficio a supporto delle attività istituzionali svolte dall’UICI, quali l’accompagnamento dei dirigenti e soci per il disbrigo di pratiche burocratiche, la lettura di documenti, la fornitura di ausili per l’autonomia personale, ecc. È richiesto un impegno di 30 ore settimanali. I volontari riceveranno un compenso di euro 433,80 mensili.

Per ulteriori informazioni rivolgetevi al nostro ufficio: 0444/543419

Email: vicenza@uiciveneto.it