Budget 2021

RELAZIONE ILLUSTRATIVA BUDGET 2021

 

 

PROVENTI E RICAVI € 62.802,00

 

 

 

Proventi per contributi da enti pubblici € 23.500,00

 

606.00018 – contributi Regionali L.R. 3/86: € 8.500,00: calcolato sulla base dei contributi precedenti.

606.00020 – contributi ordinari da enti pubblici € 15.000,00: contributo ASL nel supporto delle attività di integrazione scolastica, come da convenzione stipulata tra le parti.

 

Proventi per contributi da privati € 11.600,00

 

608.00040 – contributi 5X1000 € 7.000,00: introito del 5X1000.

608.00110 – contributi Presidenza Nazionale UICI € 100,00: eventuale contributo dalla sede centrale per attività.

608.00140 – contributi da soci € 3.500,00: si ipotizza una nuova campagna di sensibilizzazione ai soci al fine di mantenere l’equilibrio economico raggiunto negli ultimi due anni.

608.00901 – contributi da privati (non soci) € 1.000,00: calcolato sulla media degli anni precedenti.

 

 

 

Contributi per progetti vari € 2.000,00

 

610.00992 – contributo gestione servizi L.P. € 2.000,00: introiti per servizio libro parlato.

 

Quote associative € 11.500,00

612.00010 – quote associative ordinarie € 11.350,00: calcolato sulla base di circa 370 soci effettivi paganti quota intera.

612.00310 – quote associative ridotte € 150,00: calcolato sulla base di circa 20 soci effettivi paganti quota ridotta.

 

Recupero spese € 2.500,00

614.00010 – recupero spese e rimborsi € 2.500,00: rimborso spese per cessione di materiale didattico e tiflotecnico.

 

Proventi da attività accessorie € 4.200,00

622.00010 – Attività accessorie € 4.200,00: proventi ipotizzabili per gite, uscite sociali ed eventi a sfondo culturale.

 

Proventi da raccolta fondi € 7.500,00

624.00050 – altre iniziative € 7.500,00: proventi previsti per organizzazione di eventi e manifestazioni pro UICI, lotteria sezionale e raccolta fondi.

 

Altri ricavi € 2,00

640.00010 Altri ricavi ordinari – € 2,00: Ricavi per abbuoni e arrotondamenti.

 

 

 

ONERI E COSTI € 74.482,00

 

Oneri per gli organi statutari € 640,00

 

702.00005 – Congresso Nazionale € 100,00: costi previsti per partecipazione al Congresso.
702.00010 – Assemblea dei soci € 300,00: costi previsti per organizzazione delle assemblee annuali.

702.00060 – Presidente Naz. Reg. Sez. € 200,00: rimborsi spese al Presidente per viaggi connessi alle attività sezionali.

702.00070 – Consiglio Naz. Reg. Sez. € 40,00: rimborsi spese ai membri del Consiglio, per viaggi connessi alle attività sezionali.

 

Oneri per le risorse umane € 37.080,00

704.00010 – stipendi e assegni fissi € 28.000,00: previsione valutata sulla base della composizione dell’attuale organico per un totale di 46 ore lavorative settimanali.

704.00050 – oneri previdenziali dipendenti € 7.400,00: previsione valutata sulla base della composizione dell’attuale organico per un totale di 46 ore lavorative settimanali.

704.00090 – Oneri assicurativi INAIL € 60,00: Contributo INAIL.

704.00103 – oneri QUAS/Fondi Bilaterali € 120,00: Fondo Est.
704.00160 – accantonamento fondo TFR € 1.500,00: TFR valutato sulla base della composizione dell’attuale organico.

 

Oneri per le attività istituzionali € 3.050,00

706.00121 – iniziative a favore dei soci € 250,00: iniziative varie.

706.00130 – convegni, manifestazioni e teleconferenze € 150,00: partecipazioni a manifestazioni d’interesse per la sezione.

706.00150 – iniziative culturali e ricreative € 1.500,00: costi per organizzazione gite sociale e altre attività culturali.

706.00170 – Iniziative prevenzione cecità € 150,00: costi per organizzazione incontri prevenzione cecità.
706.00995 – spese per raccolta fondi € 1.000,00: costi per organizzazione evento raccolta fondi.

 

Oneri per attività accessorie € 3.100,00

710.00110 – costi per acquisti tiflotecnici € 2.800,00: acquisto di materiale tiflotecnico per i soci, nonché materiale didattico relativo all’attività di integrazione e supporto scolastico.

710.00914 – oneri attività L.P. € 300,00: acquisto di materiale per servizio libro parlato.

 

Oneri di supporto generale € 13.940,00

 

716.00010 – acquisto materiali di consumo € 600,00: acquisti vari di utilità per l’ufficio.

716.00011 – spese di cancelleria € 1.700,00: materiale di cancelleria per ufficio.

716.00020 – spese telefoniche € 1.800,00: importo comprendente telefonia fissa e mobile.
716.00030 – spese informatiche € 450,00: spese per assistenza tecnica informatica.

716.00040 – spese postali e di spedizione € 1.100,00: spese per spedizioni circolari ai soci.

716.00041 – imposta di bollo su E/C € 100,00: imposta bollo CCB.

716.00042 – spese tenuta CCP € 60,00: tenuta conto corrente postale.

716.00043 – commissioni postali € 80,00: accredito bollettini

716.00044 – commissioni bancarie € 100,00: commissioni su operazioni bancarie.

716.00050 – spese bancarie € 100,00: spese tenuta conto bancario.

716.00060 – spese di rappresentanza € 50,00: costi vari imputabili alle attività di rappresentanza sezionale.

716.00080 – spese di energia elettrica € 1.100,00: spese luce società Green Network Energy.

716.00100 – spese condominiali € 1.800,00: calcolato approssimativamente sulla base dei rendiconti degli anni precedenti, comprensivo delle spese di riscaldamento.

716.00120 – spese per pulizie € 3.600,00: costi ricalcolati sulla base del cambio di contratto con l’impresa di pulizie.

716.00160 – spese di assicurazioni diverse € 600,00: importo relativo all’assicurazione furto, incendio ed elettronica.

716.01001 – spese per lotteria sezionale € 700,00: organizzazione lotteria sezionale.

 

Costi per servizi professionali € 3.000,00

 

724.00030 – costi per elaborazione paghe e stipendi 2.100,00: costi per il consulente del lavoro, per elaborazione paghe.

724.00091 – oneri professionali 900,00: costi per il commercialista, per compilazione dichiarazione dei redditi.

 

Costi per godimento beni di terzi € 6.500,00

 

730.00910 – altri costi di godimento beni di terzi € 6.500,00: costi per fotocopiatrice, comprensivo della parte relativa al servizio di integrazione scolastica, come da convenzione ASL.

 

Costi per manutenzioni € 500,00

 

734.00020 – costi per manutenzione beni di terzi € 500,00: costi manutenzioni ordinarie.

 

Costi per lavoro non dipendente € 600,00

 

742.00020 – compensi sindaci e revisori € 600,00: contributo previsto per collegio sindacale.

 

Ammortamento immobilizzazioni materiali € 4.000,00

 

750.00160 – ammortamento macchinari e attrezzature € 1.500,00: quota annuale di ammortamento beni vari e macchine d’ufficio.

750.00310 – ammortamento mobili e arredi € 2.500,00: quota annuale di ammortamento mobilio.

 

Costi diversi di gestione € 2,00

780.00010 – costi per abbuoni e arrotondamenti 2,00: arrotondamenti.

 

Costi per imposte indirette € 270,00

 

790.00070 – costi per tassa sui rifiuti € 270,00: tassa TARI annuale.

 

Imposte reddito d’esercizio € 1.800,00

 

796.00010 – IRES € 500,00: costo imposta sul reddito delle società.

796.00020 – IRAP € 1.300,00: costo imposta sul reddito delle attività produttive.

 

 

 

BILANCIO MICRO E PIANO DEI CONTIBudget 2021