Circ n. 22 Festa di Santa Lucia

 

Circ.n. 22

OGGETTO: Festa di Santa Lucia

 

Carissime Socie e carissimi Soci,

come da tradizione, la Sezione di Vicenza dell’UICI organizza la Festa di Santa Lucia, che ogni anno ci offre l’occasione di ritrovarci insieme.
Ci troveremo, quindi, domenica 17 dicembre, presso l’Hotel De La Ville – Viale Verona 12, Vicenza.

Per chi avesse il piacere di partecipare alla S. Messa, potrà recarsi presso la Chiesa di San Felice e Fortunato alle 8.30.

Il tema della giornata sarà incentrato sulle opportunità di lavoro dato che, dopo anni di incertezza, si apre oggi per noi una nuova possibilità: la Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, nelle persone della Dott.ssa Caterina Ietti e della Dott.ssa Nair Sirianni, in collaborazione con il Centro per l’Impiego, nella persona della Dott.ssa Patrizia Barbieri, ha interpellato i nostri Consiglieri incaricati, Dott.ssa Marcella Dall’Olio e Antonio Callegaro, per poter offrire nuove opportunità di impiego ai giovani non vedenti e ipovedenti, diplomati e laureati, che si approcciano al mondo del lavoro.

Il 15 giugno u.s. è stato organizzato, allo scopo, un Convegno dal titolo “Disabilità visiva: opportunità concrete per il mondo del lavoro inclusivo”, al quale hanno preso parte varie ditte che si sono mostrate sensibili alla nostra realtà.

I nostri Consiglieri Dott.ssa Marcella Dall’Olio e Antonio Callegaro, che hanno partecipato a tale evento, stanno collaborando con l’Adecco per fornire i nominativi dei nostri giovani che potrebbero essere interessati a questo progetto di formazione, al fine di esprimere il proprio talento nel mondo del lavoro.

La Festa si svolgerà con il seguente programma:

          ore 9.00: registrazione; come di consueto, sarà possibile rinnovare le tessere associative, gli abbonamenti ai periodici e versare la quota pranzo.

          ore 10.00: saluto della Presidente dell’UICI Marina Tescari e delle autorità presenti;

          ore 10.20: saluto della Presidente del MAC Manuela Barboni;

          ore 10.30: la Dott.ssa Patrizia Barbieri, responsabile del Centro per l’Impiego di Vicenza, la Dott.ssa Marcella Dall’Olio e il Sig. Antonio Callegaro, presenteranno il progetto ADECCO;

          ore 11.15: intervento dell’Avv. Stefano Borella (referente di Valter Calò, per la Commissione Nazionale UICI opportunità di lavoro);

          ore 11.45: intervento del Sig. Paolo Carraro “Conoscere per aiutare”;

          ore 12.30: dibattito;

          ore 13.00: pranzo;

          ore 15.00: asta di S. Lucia.

La quota di partecipazione sarà di € 25,00 per gli adulti e di € 12,50 per i ragazzi fino ai quattordici anni.

Per motivi organizzativi è indispensabile comunicare a quest’ufficio l’adesione, anche lasciando un messaggio nella segreteria telefonica, entro e non oltre martedì 11 dicembre 2017.

Vi informiamo che, per i Soci di Bassano e paesi limitrofi, sarà disponibile un pulmino; a tal fine potete contattare il Sig. Luciano Lollato (tel. 0424/522815).

Certa di incontrarvi numerosi in questa lieta ricorrenza, vi saluto con molto affetto.

 La Presidente
 Marina Tescari

 

 

Di seguito alcuni comunicati importanti:

  1. Un Gruppo di Associazioni bassanesi, in collaborazione con il GSNV di Vicenza, organizza per il 25 novembre alle ore 15.00, presso la Sala Martinovich in Piazzale Cadorna, Bassano Del Grappa, un pomeriggio culturale finalizzato a contrastare la violenza sulle donne dal titolo “Inno alla vita contro la violenza”.
  2. Il Consiglio Regionale UICI della Toscana organizza una settimana bianca a Dobbiaco, dal 27 gennaio al 3 febbraio 2018;
  3. L’Associazione Polisportiva dell’UICI di Torino organizza una settimana bianca a Cogne, in Val D’Aosta, dal 28 gennaio al 3 febbraio 2018.
  4. A causa di un cambio di contabilità imposto dalla Sede Centrale, a livello Nazionale, Vi informiamo che il pagamento della tessera associativa, a mezzo banca o posta, dovrà avvenire solo nell’anno di riferimento. Chiediamo quindi, a chiunque intendesse rinnovare la quota associativa per l’anno 2018, con pagamento a mezzo bonifico bancario o bollettino postale, di effettuare il versamento a partire dal 1° gennaio 2018.
  5. Vi informiamo inoltre che l’ufficio resterà chiuso per le vacanze di Natale dal 22/12/2017 al 07/01/2018; riaprirà il giorno 08/01/2018.

Maggiori dettagli presso la nostra Sede Sociale.