Circolare S. Lucia 2013

UNIONE ITALIANA CIECHI E IPOVEDENTI
SEZIONE PROVINCIALE DI VICENZA

 

MOVIMENTO APOSTOLICO CIECHI
DIOCESI DI VICENZA

 

Viale Mazzini, 9/A – Vicenza
TEL. 0444-543419 – fax 0444-546934
E-MAIL vicenza@uiciveneto.it

 

Vicenza, 25.11.2013

 

A tutti i Soci U.I.C.I.
A tutti i Soci M.A.C.
Loro Sedi

 

Oggetto: Festa di Santa Lucia.

Circolare n°11   – Prot. 720.2b.NF.at

 

Cari Soci,
    Domenica 15 dicembre p.v. celebreremo la ricorrenza di Santa Lucia. Ci incontreremo per questo importante evento presso l’Istituto  Comprensivo n. 8, via Carta n. 3, Vicenza (raggiungibile con l’autobus n° 4). La riunione inizierà alle ore 9.30 con un breve discorso introduttivo del Presidente dell’U.I.C.I., dott. Nicola Ferrando e della Presidente del M.A.C, sig.ra Francesca Dal Molin.
Alle ore 10,00 la Dott.ssa Silvia Melis presenterà l’iniziativa Farexpress. Si tratta di una serie di servizi alla persona, tra i quali spicca la consegna di farmaci a domicilio. In sintesi, iscrivendosi al servizio, i soci e i loro familiari potranno richiedere telefonicamente il ritiro di uno o più farmaci presso la farmacia di propria fiducia e la consegna a domicilio. Se necessario l’incaricato della Farexpress ritira la prescrizione presso il medico di famiglia. Durante la manifestazione sarà possibile sottoscrive il contratto di adesione a Farexpress. Gli altri soci interessati possono contattare il nostro ufficio o la Dott.ssa Melis al numero 347 3586047.
Alle ore 10,20 il Dott. Strazzabosco, primario del reparto di Endocrinologia, malattie metaboliche e diabetologia dell’Ospedale Civile di Vicenza, tratterà il tema della prevenzione del diabete e delle possibili conseguenze sull’apparato visivo. L’iniziativa si inserisce nel quadro della campagna “La prevenzione guarda lontano” promossa dalla Sezione Italiana dell’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità.
Seguirà dibattito. 
ore  12,00 presso la Chiesa parrocchiale di Sant’Antonio, che dista circa 100 metri dalla scuola, sarà celebrata la Santa Messa, celebrata da Don Simone Zonato, Assistente Ecclesiastico del gruppo diocesano di Vicenza del MAC ed animata da un gruppo di soci ed amici del MAC. Quindi torneremo nuovamente presso la scuola, dove alle
ore  13,00 consumeremo il pranzo. La quota di partecipazione sarà di euro 22 per gli adulti e di euro 11 per i ragazzi fino a 14 anni;
ore   15,30 estrazione della lotteria.
        
   Per motivi organizzativi, è indispensabile comunicare l’adesione a questo Ufficio, anche lasciando un messaggio nella segreteria telefonica, entro mercoledì 11 dicembre.
  
   Informiamo che per i soci di Bassano e Paesi limitrofi sarà disponibile un  pulmino. Il ritrovo è previsto, come di consueto, presso Piazzale Bach a Bassano alle ore 8,15; per gli aspetti organizzativi potete contattare il sig. Luciano Lollato (tel. 0424-522815). 

 

   Certi di incontrarvi numerosi in questa lieta ricorrenza, vi salutiamo molto cordialmente.

 

LA PRESIDENTE M.A.C.                         
Sig.ra Francesca Dal Molin

 

IL PRESIDENTE U.I.C.I.
dott. Nicola Ferrando
 
N.B. Come consuetudine all’inizio della manifestazione sarà possibile rinnovare le tessere associative, gli abbonamenti ai periodici e versare la quota pranzo. Potrete inoltre acquistare i biglietti della lotteria  fino al momento dell’estrazione.

Allegati

Skip to content