CONVOCAZIONE ASSEMBLEA

Vicenza, 16/03/2015

 
Ai Soci della Sezione Prov.le

di Vicenza dell’U.I.C.

Loro Sedi

Oggetto: Convocazione  1^ assemblea ordinaria e precongressuale 2015

Circolare n° 1

Prot.184 /2b/NF/acm

Domenica 12 aprile 2015 è convocata l’assemblea ordinaria e precongressuale dei Soci per le ore 9,00 in prima convocazione e per le ore 10,00 in seconda convocazione.

La riunione avrà luogo presso l’Istituto  Comprensivo n. 8, via Carta n. 3, Vicenza.

L’ordine del giorno dei lavori è il seguente:

1) Elezione a scrutinio palese:

a – del Presidente dell’Assemblea,

b – del Vicepresidente della stessa,

c – di 3 questori vedenti;

d – di 5 scrutinatori, di cui 2 non vedenti;

2) lettura:

a – della relazione sull’attività svolta nell’anno 2014,

b – del bilancio consuntivo per l’esercizio finanziario 2014,

c – della relazione del Collegio Sindacale su detto bilancio;

3) discussione e approvazione a scrutinio palese dei documenti di cui al punto 2 lettere “a” e “b”;

4) presentazione dei candidati alle elezioni per il Consiglio direttivo, per il Consiglio regionale e per il Congresso nazionale;

5) elezione a scrutinio segreto:

a – di 7 componenti il Consiglio Direttivo Sezionale,

b – di 1 componente il Consiglio Regionale,

c – di 1 delegato al Congresso Nazionale;

6) varie ed eventuali;

7) proclamazione dei risultati delle elezioni di cui al punto 4.

Durante l’assemblea sarà possibile conoscere il progetto Horus, uno strumento tecnologico che potrebbe aiutare i non vedenti nella vita di tutti i giorni. Si tratta di un paio di cuffie a conduzione ossea, che non ostruiscono le orecchie, provviste di una telecamera ed una unità di elaborazione, che analizzando le immagini provenienti dalla telecamera è in grado di fornire diverse informazioni: leggere eventuale testo, riconoscere i volti e gli oggetti, dare indicazioni per la deambulazione (es. presenza di ostacoli ad altezza viso, colore del semaforo, presenza di strisce pedonali). Sarà possibile provare un prototipo e dare suggerimenti agli sviluppatori per il perfezionamento del prodotto.

A conclusione dei lavori, nella mensa della scuola medesima, sarà possibile consumare il pranzo, comunicando l’adesione a questo ufficio entro le ore 17 di mercoledì 8 aprile. La quota di partecipazione è di € 15,00. Si precisa che saranno utilizzati piatti, bicchieri e posate di plastica.

l’Istituto Comprensivo n° 8, in zona dei Ferrovieri a Vicenza, è raggiungibile dalla Stazione Ferroviaria con l’autobus numero  4.

Data l’importanza dell’incontro Vi attendiamo numerosi.

Con i più cordiali saluti.

F.to   Il Presidente

Dott. Nicola Ferrando

A V V E R T E N Z E

  • · A norma del 3° comma dell’art. 39 del Regolamento U.I.C. alleghiamo alla presente la relazione sulle attività svolte dalla Sezione nel 2014 e la relazione sintetica delle entrate e delle uscite relative al conto consuntivo 2014.
  • · Ai sensi dell’art. 51 comma 7  del già citato Regolamento Generale si rende noto che il Consiglio Sezionale ha incaricato le sig.re Muraro Anna Carolina e Giorietto Beatrice a verificare l’autenticità delle firme di chi intenda sottoscrivere eventuali liste per le elezioni di cui al punto 4 dell’O.d.G. dei lavori assembleari. Le sig.re Muraro e Giorietto saranno a disposizione dei Soci per questo scopo presso la Sede Sociale il lunedì e mercoledì dalle 15 alle 17 e il martedì e giovedì dalle 9 alle 12, non oltre le ore 12,00 del 2 aprile  p.v.
  • · Coloro che intendessero candidarsi al di fuori di eventuali liste, dovranno compilare l’apposito modulo, disponibile presso la segreteria sezionale, prima dell’inizio dei lavori assembleari.
  • · Tutti i Soci sono tenuti ad intervenire all’assemblea muniti della tessera associativa; vi preghiamo di controllare la vostra posizione e, nel caso non aveste ancora provveduto, di rinnovare l’iscrizione per l’anno 2015 quanto prima e comunque entro l’inizio dei lavori assembleari.
  • · I soci non in regola con il pagamento della quota associativa possono assistere ai lavori assembleari senza diritto di voto e di parola.
  • · Per i minori e gli interdetti intervengono, con diritto di voto attivo e passivo, i legali rappresentanti.
  • · L’Assemblea è valida in prima convocazione quando siano presenti la metà più uno dei Soci effettivi, in seconda convocazione qualunque sia il numero degli intervenuti.

ALTRE COMUNICAZIONI

1 – Vi chiediamo di destinare e di far destinare il 5 per mille alla sezione UICI di Vicenza  indicando nella dichiarazione dei redditi il seguente codice:

80008750244

NON VI COSTA NULLA: chi effettuerà questa scelta non avrà alcun aggravio: la scelta del 5 per mille e quella dell’8 per mille non sono incompatibili fra loro.

2 – Concerto di beneficenza: sabato 18 aprile il coro Libera Cantoria Pisani terrà un concerto di musica polifonica, che spazierà dagli autori rinascimentali a quelli contemporanei, presso la chiesa di San Giuliano in Corso Padova a Vicenza. Ingresso libero: durante la serata verranno illustrate le attività svolte dall’Unione e sarà possibile donare un contributo. Vi aspettiamo numerosi assieme a parenti ed amici.

3 – Visita conoscitiva presso la base di Istrana: martedì 23 giugno p.v. saremo accompagnati dal M.llo Fisone Giuseppe, che ci presenterà al Comandante, il quale ci illustrerà la base, con la possibilità di visitare anche gli aerei militari.

Inoltre, potremo, usufruire del pranzo presso la mensa aeroportuale.

Raggiungeremo la località di Istrana a mezzo pullman privato. Il costo totale della giornata è di € 20. Vi chiediamo fin d’ora di segnalare il vostro interesse alla segreteria, in quanto la manifestazione si svolgerà solo se raggiungeremo il numero minimo di 30 adesioni.