Corso di vela - Caorle (VE) giugno 2019

Corso di vela – Caorle (VE) giugno 2019

Si informano i Soci che la Società Velica Caorle a.s.d., propone un

corso su barca a vela di tipo deriva per il periodo 3 – 7 giugno 2019.

Le lezioni si terranno da lunedì a venerdì, presumibilmente  dalle ore 9 alle ore 13 (l’orario definitivo verrà comunicato direttamente ai partecipanti).

E’ previsto un costo a persona di Euro 600,00 circa.

L’adesione prevede anche la presentazione del certificato medico per attività non agonistica.

Per maggiori dettagli, si riporta sotto il Progetto così come comunicato direttamente dalla Società Velica.

Per coloro i quali desiderano partecipare all’attività, e dato che, come da Progetto riportato,  le iscrizioni scadono a marzo prossimo,  si richiede una prima conferma da comunicare presso questa segreteria entro e non oltre le ore 12.00 del 28 febbraio prossimo; tale adesione verrà girata alla Società velica che prenderà contatti con gli interessati e darà conferma di tutte le modalità per l’iscrizione definitiva al corso (compilazione di scheda di adesione, coordinate per il versamento della quota).

Testo dell’allegato Programma redatto dalla Società Velica Caorle:

“Società Velica Caorle a.s.d.

Associazione riconosciuta reg. 738

Fiv XII Zona n. 377

Via Strada Nuova, 1    30021 CAORLE (VE)

Codice Fiscale – Partita IVA 03888660275

Segreteria .ScuolaVela: +39 348 5980217

email: socvelicacaorle.scuolavela@gmail.com

Presidente Donatella Brentel 346 8108028

Segret: societavelicacaorle@gmail.com

sito: www.societavelicacaorle.com

 

 

Oggetto: proposta Corso Vela “ipo e non vedenti

La Società Velica Caorle asd, con sede in via Strada Nuova 1 30021 Caorle (VE)

a nome del Presidente Donatella Brentel, nata a Quarto D’Altino VE, il 06/12/1964 e residente in via Vasco de Gama 262, Caorle

propone,

vista l’esperienza positiva del Primo Corso 2018 per Ipo e Non Vedenti, un nuovo corso su barca a vela di tipo deriva per il periodo 3 – 7 giugno 2019.

Le lezioni si terranno da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 13. (orario da confermare)

-Finalità: Il corso ha lo scopo di formare persone ipo e nonvedenti nello sport velico. Una formazione che permetterà loro di potersi facilmente integrare in equipaggio durante una regata o per una semplice gita in mare. Inoltre il corso permette di tastare in modo reale accoglienza e condivisione, motivo di divertimento assicurato.

-La scuola vela si avvale di Istruttori e aiuto istruttori professionalmente preparati e iscritti alla FIV (federazione italiana vela) saranno presenti sul campo in funzione al numero dei partecipanti. Il numero corsisti sarà da quattro ad un massimo di otto.

Al corso sono ammessi anche gli allievi vedenti accompagnatori del non vedente.

Se ci saranno prenotazioni superiori si valuterà se fare una ulteriore settimana da definire.

La base a mare si trova nella centralità della città di Caorle, nella spiaggia adiacente al Santuario della Madonna dell’Angelo.

-Il corso si svolge su natante deriva TRIDENTE 16 con supporto di un gommone per sicurezza in mare

– Didattica Scuola: saranno date nozioni teoriche sulla meteorologia specifica della zona con i venti dominanti, sulle imbarcazioni con particolare riguardo all’armo velico e alle attrezzature, sui nodi e ai modi da adottare per la sicurezza in mare.

– lezioni pratiche: armo della imbarcazione, uscita in mare, manovre al timone e alle vele in funzione dell’andatura, atterraggio.

-Abbigliamento comodo: meglio se pantaloncini e maglietta o costume intero per le signore, in quanto sulla barca nei movimenti si deve essere pratici e capellino per il sole. Consigliate scarpette da deriva o da ginnastica comode e leggere. Le dotazioni quali i gilet di salvataggio, obbligatori in mare, saranno forniti dalla società.

*La quota di partecipazione al corso è di €600 a persona e comprende

– l’iscrizione all’Associazione e il tesseramento alla FIV, corso vela compreso di lezioni teoriche e pratiche. E’ obbligatorio il certificato medico per attività non agonistica

Le adesioni devono pervenire entro e non oltre Marzo 2019.

– l’alloggio per cinque notti a pensione completa (o a scelta a mezza pensione) posto spiaggia, con ombrellone e due sdraio presso una struttura convenzionata con la nostra Associazione e vicina alla nostra postazione in spiaggia;

– Per raggiungere il luogo destinato alla Scuola Vela può essere raggiunto a piedi o in pulmino che la nostra Associazione mette a disposizione dei partecipanti.

 

Il Presidente della Società Velica Caorle a.s.d:

Donatella Brentel”