GALLERIE D'ITALIA E PALAZZO THIENE

GALLERIE D’ITALIA E PALAZZO THIENE

Carissime socie e carissimi soci,
Con la presente vi informiamo di una nostra iniziativa nata dopo una piacevole collaborazione con le Gallerie d’Italia per la realizzazione di un libro tattile sulla storia di vasi in argilla, da cui si stanno sviluppando altre soluzioni per l’accessibilità museale (icone russe, riproduzione di antichi vasi ed oggettistica tattile con rispettiva descrizione in Braille e caratteri ingranditi); da questa realtà nasce il desiderio di coinvolgere soci e amici in questa piacevole scoperta.

L’iniziativa si terrà sabato 19 febbraio 2022 a Palazzo Leoni Montanari in Contrà Santa Corona, 25 – 36100 – Vicenza (VI) con ritrovo alle ore 10:15 davanti all’entrata.

La visita guidata inizierà alle ore 10:30 e si concluderà alle ore 11:30.

Per chi avrà piacere andremo a mangiare qualcosa in compagnia nel ristorante Ovo Sodo in Contrà Pescherie Vecchie, 18 – 36100 – Vicenza (VI).

Alle ore 14:30 l’uscita proseguirà con la visita guidata a Palazzo Thiene in Contrà San Gaetano Thiene, 11 – 36100 – Vicenza (VI) e terminerà alle ore 15:30.

Il costo per l’ingresso alle due mostre, comprensivo di guida, ammonta a euro 20,00 per i soci ed euro 10,00 per gli accompagnatori, mentre il costo del pranzo, in quanto non ci sarà un menù prestabilito, sarà a carico di ognuno.
Le adesioni per l’uscita e l’eventuale pranzo dovranno essere comunicate alla Segreteria Sezionale entro mercoledì 16 febbraio alle ore 17:00 al numero 0444543419 o via e-mail a vicenza@uiciveneto.it.

Se qualcuno riscontrasse qualche difficoltà a raggiungere il posto, può contattare il numero 3389993380 nei giorni che precedono l’uscita.

Siamo infine a ricordare che, vista l’attuale emergenza sanitaria in materia di COVID-19, si raccomanda l’uso della mascherina, del gel igienizzante e soprattutto del dovuto distanziamento sociale. Raccomandiamo inoltre di presentarsi muniti di Green Pass rafforzato per l’entrata al museo ed al ristorante.

Sperando di aver fatto cosa gradita, porgiamo cordiali saluti.

 

La Segreteria

UICI – Vicenza