Giornata del Cane Guida – sabato 16 ottobre 2021

Consiglio Regionale Veneto - UICI > SEZIONE DI VENEZIA > Attività e iniziative Venezia > Giornata del Cane Guida – sabato 16 ottobre 2021
Consiglio Regionale Veneto - UICI > SEZIONE DI VENEZIA > Attività e iniziative Venezia > Giornata del Cane Guida – sabato 16 ottobre 2021

Giornata del Cane Guida – sabato 16 ottobre 2021

Ai possessori di cane guida e ai loro amici,

 

In occasione della Giornata Nazionale del Cane Guida 2021, il 16 ottobre questa  Sezione U.I.C.I.  organizza una passeggiata nel centro storico di Venezia, allo scopo di far conoscere e di sensibilizzare residenti e turisti sull’importanza che riveste questo indispensabile amico a quattro zampe per le persone non vedenti.

 

Programma:

 

la partenza è fissata  per le ore 10.15 ai piedi del ponte di Calatrava dalla parte di Piazzale Roma; il percorso prevede una passeggiata fino a S. Marco passando per i Frari, San Polo, Rialto, San Luca e bacino Orseolo; chi volesse ridurre il percorso, potrà recarsi in vaporetto fino a Rialto e attendere il gruppo in Campo San Bartolomeo (sotto la statua): orario di arrivo del gruppo previsto per le ore 11.00/11.30 circa.

 

Alle ore 12.30 ci sarà il pranzo al ristorante “Le Maschere” al costo di euro 35,00 a persona con possibilità di scelta tra menù di carne e menù di pesce che si specificano di seguito:

 

il menù di pesce prevede:

paccheri di gragnano alla busara di crostacei, branzino in crosta di patate con ratatouille, dessert, 1/4 di vino Doc, acqua minerale, caffè

il menù di carne prevede:

risotto con guanciale e radicchio trevigiano,scaloppine ai funghi con patate novelle, dessert, 1/4 di vino Doc, acqua minerale, caffè

 

Dopo pranzo, ci si potrà fermare a visitare Venezia autonomamente oppure tornare in gruppo verso la stazione e Piazzale Roma passando per Strada Nuova.

 

Per ragioni organizzative è assolutamente necessario prenotare entro le ore 12.00 del giorno 7 ottobre prossimo, telefonando alla segreteria dell’U.I.C.I. di Venezia (al numero 041 958777), oppure inviando una mail all’indirizzo uicve@uici.it indicando tutti i dati di seguito richiesti:

nome e cognome del Socio

recapito telefonico

il numero dei partecipanti

la preferenza menù di carne o di pesce per ogni iscritto

segnalare se ci sono intolleranze alimentari che provvederemo a comunicare al ristoratore.

E’ importante ricordare che, stante la situazione sanitaria, si potrà accedere al ristorante solo se dotati di Green Pass.

 

L’invito a questa manifestazione è allargato a tutte le Sezioni UICI del Veneto;  con preghiera di diffondere l’iniziativa, Vi aspettiamo  numerosi.