Giornata di S. Lucia 2021

Giornata di S. Lucia 2021

Carissime Socie e carissimi Soci,

dopo il fermo imposto dalla pandemia, la Sezione Territoriale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Vicenza, in collaborazione con il Movimento Apostolico Ciechi di Vicenza, torna ad organizzare il tradizionale incontro di S. Lucia, ricorrenza molto sentita per la nostra associazione che ci dà modo di condividere insieme momenti di festa e altri di riflessione.
Ci troveremo, quindi, domenica 12 dicembre presso l’Hotel AC Vicenza, S.S. Padana Superiore Verso Verona n. 60, Vicenza. Per chi lo desiderasse, il M.A.C. animerà la S. Messa delle ore 9:30 presso la chiesa di San Giuseppe Lavoratore, Via del Mercato Nuovo n. 43, raggiungibile dalla stazione ferroviaria con l’autobus n. 7, direzione Via del Carso. Sarà poi messo a disposizione, dal M.A.C., un servizio di trasporto dalla chiesa all’hotel.

La conferenza in mattinata, sarà dedicata ai temi dell’emancipazione e della riabilitazione.

La Festa si svolgerà con il seguente programma:

  • ore 9:30: registrazione; come di consueto, sarà possibile rinnovare le tessere associative, gli abbonamenti ai periodici e versare la quota pranzo; In questa fase, per motivi di sicurezza legati all’emergenza sanitaria in corso, si chiede cortesemente di evitare assembramenti presso il banco segreteria.
  • ore 10.30: saluto dei Presidenti dell’UICI e del M.A.C. e delle autorità presenti;
  • a seguire:

primo intervento in diretta streaming della Dott.ssa Piccolo, ortottista presso l’ambulatorio di ipovisione dell’Ospedale S. Bortolo di Vicenza, con descrizione delle attività da loro svolte.

– secondo intervento da parte della socia Stella Fracasso, che parlerà di esperienze sportive e universitarie nell’ambito dell’emancipazione.

– terzo intervento da parte del responsabile del gruppo Alpini di Bassano Del Grappa, Sig. Aldo Primon, che esporrà le esperienze del suo gruppo di volontari durante gli accompagnamenti, effettuati in occasione delle iniziative che hanno coinvolto e coinvolgeranno molti dei nostri associati.

– in chiusura, interventi dei consiglieri che illustreranno presenti e future iniziative sezionali.

Al termine di ogni intervento, sarà possibile effettuare domande ai relatori sulle tematiche illustrate.

  • ore 13:00 pranzo (menù in seconda pagina, chi desiderasse un menù vegetariano, potrà comunicarlo in segreteria al momento dell’adesione).
  • ore 15:00: estrazione premi Lotteria (ricordiamo che presso la nostra sede sono già in vendita i biglietti).

Si ricorda che, data l’emergenza sanitaria e le attuali disposizioni, la partecipazione potrà avvenire solo se muniti di green pass in corso di validità e di apposita mascherina correttamente indossata. Al fine di garantire a tutti una serena giornata, chiediamo a tutti la massima collaborazione in tal senso, raccomandando inoltre di rispettare il distanziamento e di utilizzare il gel igienizzante.

La quota di partecipazione al pranzo sarà di € 25,00 per ciascuno, da versare in contanti presso la sede sociale o il giorno stesso della festa presso il banco segreteria.
Chi intendesse versare la quota tramite bonifico, dovrà effettuarlo ENTRO E NON OLTRE GIOVEDI’ 2 DICEMBRE, specificando la causale (pranzo sociale) e i nominativi. Pagamenti bancari effettuati più tardi, potrebbero non essere registrati e pertanto non considerati il giorno stesso.

Per motivi organizzativi è indispensabile comunicare a quest’ufficio l’adesione, anche lasciando un messaggio nella segreteria telefonica, entro e non oltre le ore 15:00 di lunedì 6 dicembre 2021.

 

Certi di incontrarvi numerosi in questa lieta ricorrenza, vi salutiamo con molto affetto.

 

Per Il Consiglio Direttivo UICI                                                                                         Per il M.A.C.

Il  Presidente                                                                                                                                 Il Presidente
Matteo Marini                                                                                                                     Nicola Ferrando

 

Di seguito alcuni comunicati importanti:

  • L’ufficio UICI resterà chiuso per le vacanze di Natale dal 24 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022. Riaprirà lunedì 10 gennaio con i consueti orari.
  • Vi informiamo che il pagamento della tessera associativa, a mezzo banca o posta, dovrà avvenire solo nell’anno di riferimento. Chiediamo quindi, a chiunque intendesse rinnovare la quota associativa per l’anno 2022, con pagamento a mezzo bonifico bancario o bollettino postale, di effettuare il versamento a partire dal 1° gennaio
  • Per raggiungere l’Hotel AC, si può fare riferimento all’autobus della linea 14, di passaggio presso la stazione ferroviaria. Vi invitiamo a controllare preventivamente eventuali corse sospese per effetto delle disposizioni sul green pass.
  • In caso di emergenza, per la giornata del 12/12 sarà attivo il seguente numero di cellulare da contattare: 3517741074.

Menù:

 

  • Risotto alla zucca con gorgonzola e rosmarino

 

  • Arrosto di tacchino in salsa di funghi di stagione, con purè di castagne e verdure stufate

 

  • Tiramisù

 

  • ½ acqua minerale, ¼ vino della casa, caffè