Gita a Venezia del gruppo Giovani regionale del 12/06/2021 in collaborazione con attività di visita guidata della Sezione di Venezia

Consiglio Regionale Veneto - UICI > CONSIGLIO REGIONALE VENETO > Attività e iniziative regionali > Gita a Venezia del gruppo Giovani regionale del 12/06/2021 in collaborazione con attività di visita guidata della Sezione di Venezia
Consiglio Regionale Veneto - UICI > CONSIGLIO REGIONALE VENETO > Attività e iniziative regionali > Gita a Venezia del gruppo Giovani regionale del 12/06/2021 in collaborazione con attività di visita guidata della Sezione di Venezia

Gita a Venezia del gruppo Giovani regionale del 12/06/2021 in collaborazione con attività di visita guidata della Sezione di Venezia

Ciao ragazzi/e!
È arrivato il momento di proporvi di incontrarci tra di noi, unendo una piacevole giornata in compagnia con la scoperta di una bellissima città!
Il 12 giugno è organizzata un’attività per il turismo accessibile a Venezia, e noi ne approfittiamo per chiedervi di partecipare e per permetterci di passare del tempo assieme. Pertanto, vediamo ora di cosa si tratta!

PROGRAMMA DELLA GIORNATA
– Ritrovo alle 9:30 alla stazione di Venezia Santa Lucia (subito fuori dalla stazione, sul lato sinistro della gradinata, vicino Chiesa S.M. di Nazareth);
– Passeggiata tra di noi per scoprire la città;
– Pranzo al sacco: ci fermeremo sulle panchine di un grande parco per mangiare al sacco;
– Riposatici e con la pancia piena, si farà un’altra piccola passeggiata;
– Dalle 15:00 alle 17:00 si svolgerà un percorso con le guide turistiche organizzato dalla Sezione Provinciale di Venezia. Le guide turistiche saranno numerose e quindi ci divideremo in piccoli gruppetti per poter scoprire qualcosina della Serenissima;
– Dopo le 17.00, per chi volesse trattenersi ancora un po’, andremo a berci assieme un aperitivo per concludere in allegria la serata!

Vi chiediamo infine, qualora vi fermaste a bere un aperitivo, di farlo presente nel momento in cui comunicherete la vostra partecipazione all’iniziativa per ragioni organizzative.

ATTIVITA’ CON GUIDE TURISTICHE:
Nei mesi scorsi la Sezione Provinciale di Venezia si è impegnata a formare un gruppo di guide turistiche in merito al tema dell’accessibilità.
Nella giornata di sabato 12 giugno è stata programmata l’ultima uscita con loro, al fine di valutarne i risultati ottenuti dal corso di formazione. Chi aderirà all’iniziativa, infatti, parteciperà ad un giro turistico della durata di due ore, completamente gratuito, con lo scopo di valutarne la prestazione in termini di accessibilità. Alla fine delle due ore, infatti, dovrete valutarne l’esito compilando una tabella.
Al fine di comprendere appieno lo scopo dell’iniziativa e di compiere la valutazione consapevolmente, sarà richiesto a tutti i partecipanti di seguire una breve call via Zoom nella quale verrà spiegata la tabella con i criteri di valutazione con cui potrete esaminare il percorso svolto con le guide turistiche.

INFORMAZIONI GENERALI
Con la speranza che possiate gradire quest’ottima occasione per conoscerci anche di persona, abbiamo un’ultima cosa da chiedervi.
Nonostante la giornata sia completamente gratuita, non essendoci spese al di fuori di quelle da voi effettuate, vi chiediamo un contributo simbolico di 3,00 Euro da destinare al fondo del Gruppo Giovani. In questo modo, qualora ve ne fosse bisogno per le future attività, avremo a disposizione un piccolo fondo cassa da cui attingere.

Per partecipare conferma l’iscrizione o tramite il tuo referente via whatsapp o alla segreteria della tua sezione entro il giorno 07/06/2021 alle ore 12.00 fornendo nome, cognome, mail, numero di telefono ed eventuale adesione all’aperitivo.

RACCOMANDAZIONI
Pranzo: le panchine non mancano ed il parco è molto grande, quindi non sederti sul prato e non creare assembramento (secondo le normative comunali non è permesso ed è multabile!)
Servizi igienici: la città dispone di servizi igienici in vari punti strategici, anche vicino al parco, gratuiti per persone con disabilità, a pagamento per tutti gli altri (1,50 Euro).
L’uscita si svolgerà in rispetto e secondo le normative vigenti anti-covid. La mascherina dovrà essere sempre indossata pena l’allontanamento dal gruppo.

Per qualsiasi domanda, dubbio e difficoltà d’organizzazione, non esitate a contattare i coordinatori delle vostre province. Siamo a vostra disposizione!
Vi aspettiamo!

Il Gruppo Giovani