Come ti vedo, come ti senti – Esperienze, difficoltà e successi a confronto tra genitori di figli con bisogni complessi

Stampa

            Siamo lieti di informare che il Consiglio Regionale Veneto dell'I.Ri.Fo.R. ha ottenuto il cofinanziamento da parte del Consiglio Centrale dell’Istituto del progetto “Come ti vedo, come ti senti – Esperienze, difficoltà e successi a confronto tra genitori di figli con bisogni complessi”.

            Attraverso questa iniziativa, intendiamo offrire alle famiglie dei momenti di incontro coordinati, per gli adulti da professionisti esperti in ambito psicopedagogico e tiflopedagogico, per i bambini/ragazzi da animatori/educatori esperti in scienze motorie.

            Sarà proposta ai genitori la trattazione delle tematiche seguenti:

- L'aspetto delle regole: il senso del limite per lo sviluppo dell'autonomia;

- I nostri figli e lo sguardo dell'altro - I coetanei - Gli adulti;

- L'evoluzione del bambino in relazione alla disabilità (ruolo dei genitori in base ai bisogni di crescita);

- I genitori nella relazione tra fratelli.

            Il progetto si articolerà in tre cicli di quattro incontri ciascuno a cadenza quindicinale da svolgersi in Padova, e ogni ciclo di incontri sarà effettuato se vi aderiranno almeno sei famiglie, ovvero sei coppie di genitori con i rispettivi figli.

            La quota di partecipazione è fissata in Euro 70,00 per nucleo familiare e per ciclo di incontri.

          Coloro che intendono aderire dovranno inviare allo scrivente la scheda di adesione debitamente compilata che alleghiamo, entro e non oltre venerdì 8 giugno 2018.

            Qualora il numero di adesioni indicato sopra venga raggiunto, si ipotizza di svolgere uno o due incontri già nel mese di giugno, verosimilmente sabato 16 e sabato 30 dalle ore 09:30 alle ore 12:30.

            I dettagli organizzativi (sede, calendario, modalità versamento della quota, eventuali documentazione aggiuntiva ecc.) saranno comunque comunicati direttamente alle famiglie interessate.

           

Allegati:
Scarica questo file (scheda adesione.pdf)scheda adesione.pdf[ ]267 Kb
Copyright 2011 Ottantunoidee and Come ti vedo, come ti senti – Esperienze, difficoltà e successi a confronto tra genitori di figli con bisogni complessi - Uici - Consiglio Regionale Veneto. Powered by Joomla templates. All Rights Reserved.