Interventi di supporto alla genitorialità

Interventi di supporto alla genitorialità

Questo Consiglio Regionale dell’I.Ri.Fo.R. ha deliberato di organizzare, in collaborazione con le Sezioni territoriali venete dell’U.I.C.I. e con l’Ordine Nazionale degli Psicologi, un ciclo di consulenze rivolte alle coppie e/o ai singoli genitori nel cui nucleo familiare è presente un minore con disabilità visiva.
Le consulenze saranno gratuite per i genitori il cui figlio risulta iscritto all’U.I.C.I., mentre sarà richiesto un contributo di Euro 15,00 per seduta alle famiglie dei minori non iscritti all’associazione.
L’iniziativa ha carattere sperimentale, e si concluderà con l’esaurimento delle risorse ad essa destinate, tuttavia lo scrivente si riserva di riproporla qualora il gradimento manifestato da chi vi aderirà ne giustifichi la fondatezza.
Le consulenze saranno prestate da professionisti di fiducia dell’Istituto e si terranno presso le Sezioni U.I.C.I. nel cui territorio di competenza risiedono i richiedenti, fatto salvo il diritto di questi ultimi ad optare per una Sezione più facilmente raggiungibile.
L’orario nel quale fruire della prestazione andrà concordato con gli uffici della Sezione U.I.C.I. di appartenenza o ritenuta logisticamente più comoda.
Le adesioni vanno formalizzate compilando la scheda allegata e inviando la medesima all’I.Ri.Fo.R. Consiglio Regionale Veneto tramite e-mail all’indirizzo veneto@irifor.eu o a mezzo fax al numero 0498710698.
Si fa presente che nel caso in cui non pervengano adesioni entro il 31 gennaio 2019 il progetto verrà annullato.
Il contributo a carico delle famiglie il cui figlio non è socio dell’U.I.C.I. va versato all’I.Ri.Fo.R. Consiglio Regionale Veneto, utilizzando il codice IBAN IT24 U033 5901 6001 0000 0155 986 BANCA PROSSIMA, avendo cura di accludere copia della ricevuta del versamento alla scheda di adesione.
scheda di adesione e informativa privacy