Occhio al ladro della vista !

Lo chiamano “ladro della vista” e mai nome è stato più appropriato: è il GLAUCOMA, una patologia che alza la pressione degli occhi. Quasi sempre non dà sintomi fino a quando non ha già incominciato a fare danni.

In Italia il Glaucoma colpisce un milione di persone, ma quasi cinquecentomila non lo sanno.

E’ per questo che, in occasione della Giornata Mondiale della Vista (GMV), l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Treviso (UICI) grazie alla preziosa collaborazione con l’ambulatorio oculistico dell’Ospedale civile di Montebelluna organizza, per il giorno MERCOLEDI’ 10 OTTOBRE, dalle ore 11 alle ore 14 e solo su prenotazione, un controllo gratuito della pressione oculare per le persone di età superiore ai 40 anni: la Tonometria è un esame assolutamente non invasivo che, in pochi secondi, permette di preservare il bene prezioso della vista.

Per informazioni e per prenotare il vostro controllo gratuito della pressione oculare, chiamate l’UICI al numero 0422547766, in orario di apertura al pubblico.

Continueremo ad occuparci di prevenzione anche GIOVEDI’ 11 OTTOBRE distribuendo materiale informativo e gadget presso lo Stand informativo allestito a Treviso in piazzetta Aldo Moro, dalle 10 alle 17.30.

 

Skip to content