Riconosciamo il pericolo – incontro con la Protezione Civile – sabato 11 maggio 2019 – ore 15.30

Cari Soci,
grazie alla collaborazione nata con la Protezione Civile di Mestre,
abbiamo pensato di realizzare un incontro intitolato:
“Impariamo a riconoscere il pericolo e ad agire”.
Sabato 11 maggio alle ore 15.30, presso la “Sala Bacchetti” della nostra sede sezionale – sita in Via Circonvallazione n. 28 – Mestre (VE),
i volontari della Protezione Civile, ci insegneranno come riconoscere alcuni particolari indizi, che possono allertarci per tempo in caso di pericolo in ambito domestico, lavorativo o all’aperto.
Spesso in situazione di rischio, ci si ritrova in condizioni di buio, una condizione che mette sia gli operatori che i richiedenti soccorso in uno stato molto vicino a quello dei non vedenti o ipovedenti.
A favore di quest’ultimi però c’è il vantaggio di non sentirsi a disagio al buio, quindi paradossalmente con qualche possibilità in più di agire quasi nella normalità.
A tal fine, saper riconoscere il pericolo e sapere soprattutto cosa fare in certe situazioni, può essere di grande aiuto per tutti, ma ancor di più per chi ha difficoltà visive.
Durante l’incontro, sarà anche possibile, da parte Vostra, suggerire argomenti, di particolare interesse, da poter sviluppare in futuro sempre con l’aiuto dei volontari della Protezione Civile.
L’incontro è aperto a tutti i Soci in regola con il tesseramento 2019.
Per motivi organizzativi, chiediamo di comunicare la propria presenza a questa segreteria, entro leore 18.00 del giorno 09/05/2019, ai consueti seguenti recapiti:
Tel. 041/958777.
Email: uicve@uiciechi.it