La Sezione di Rovigo

Stampa

SERVIZIO CIVILE BANDO 2017

- CALENDARIO COLLOQUI DI SELEZIONE -

 

Titolo Progetto: “Essere Resilienti Per Essere Vincenti - Rovigo"

Ente: U.I.C.I. Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti sezione di Rovigo

 

Le/I candidate/i che hanno presentato domanda per questo progetto sono invitate/i a presentarsi per il colloquio secondo le seguenti indicazioni:

Data: 3 agosto 2017

Luogo: via G. Pascoli, 1/P – Rovigo

Ore: 15,00 i candidati: dalla lettera A alla lettera D

Ore: 17,00 i candidati: dalla lettera E alla lettera Z

 

 

La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura. (come indicato nel Bando all’Art. 5 “Procedure selettive”).

 

 

 DACCI IL 5 - CLICCA SUL LOGO


  L'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti è fra le realtà che possono beneficiare della quota del 5 per mille sulla dichiarazione dei redditi.

Se vuoi sostenerne le nostre attività bastano due gesti:

1. Firmare il riquadro dedicato alle Organizzazioni Non Lucrative (Onlus)

2. Indicare il codice fiscale: 80007130299

Grazie per il tuo sostegno.

 
 L’Unione Italiana dei Ciechi  e degli Ipovedenti Onlus - di Rovigo, è nata nel 1947 per merito del prof. Giovanni Fante come sottosezione della sezione di Verona. Il prof. Fante ha affidato successivamente l’incarico al figlio dr. Giandomenico Fante che ha proseguito l’attività sezionale fino  al 1955, anno in cui le sorti dell’Unione sono state affidate al m.o Enrico Cappellina con la collaborazione del dott. Alessandro Bin e della prof.ssa Ebe Montini.
Nel 1970, il Congresso Nazionale dell’Unione ha deliberato che tutte le sottosezioni diventassero
sezioni provinciali e si reggessero autonomamente con proprie risorse economiche.

Oggi sempre di più La Sezione di Rovigo rappresenta e tutela gli interessi dei minorati della vista nel territorio provinciale. Attua le linee programmatiche associative indicate dalla Presidenza Nazionale, e dal Consiglio Regionale Veneto. Partecipa attivamente designando i propri rappresentanti presso le consulte attivate dalle Amministrazioni Pubbliche (Amministrazione Provinciale, Comune, Ufficio Scolastico Provinciale, Azienda ULSS 18 Rovigo - Azienda ULSS 19 Adria).

COSA FACCIAMO

  • L’attività Sezionale diventa sempre più impegnativa per attuare le iniziative a favore dei soci e per espletare con sollecitudine le numerose richieste che vengono presentate alla Sezione, le quali riguardano:
  • agevolazioni fiscali
  • riconoscimento dei benefici pensionistici
  • istruzine
  • riabilitazione
  • accesso ad internet
  • contrassegno speciale per sosta veicoli disabili
  • agevolazioni tariffarie Trenitalia
  • attività ricreative

 

La Sezione è costantemente impegnata a garantire le pari opportunuità e la piena integrazione sociale, scolastica e lavorativa dei non vedenti e ipovedenti.

COME RAGGIUNGERCI:

La sezione dell’U.I.C.I si trova in via G. Pascoli n. 1/P.
http://g.co/maps/dpqaf

A PIEDI O CON L'AUTOBUS DALLA STAZIONE FS: 
 
Guarda come raggiungerci dalla stazione FS: a piedi (circa 1.3 km) o con l'autobus. (Navetta n. 9.) Dalla piazza davanti alla stazione dei treni - Piazza della Riconoscienza, tutti gli autobus fermano sul lato destro della stessa dando le spalle alla stazione FS. I biglietti sono acquistabili presso l'edicola intrna alla stazione - accessibile dal 1° binario - costo 1,30 € validità 75 minuti. Al costo di 2 € è possibile acquistare il biglietto direttamente in autobus, validità 75 minuti.
Con la navetta scendere alla fermata prima dell'ex-distributore Agip in Corso del Popolo. IL MARTEDI' MATTINA I MEZZI PUBBLICI NON TRANSITANO IN CORSO DEL POPOLO CAUSA MERCATO ;   

Guarda come raggiungerci dalla fermata dell'autobus: dalla fermata alla Sezione (circa 200 metri).
Dalla fermata prima del ex-distributore agip in Corso del Popolo tornare in dietro di circa 20 metri, girare a sinistra in via Giordano Bruno, avanti circa 80 metri, attraversare l'incrocio e proseguire dritti in via Sant'Agostino, percorrerla tutta, è circa 100 metri. L'entrata della Sezione si trova tra la fine di via Sant'Agostino e l'inizio di via G. Pascoli sul marciapiede di destra.  

Copyright 2011 Ottantunoidee and ROVIGO - Uici - Consiglio Regionale Veneto. Powered by Joomla templates. All Rights Reserved.