Servizio Civile Universale - “Nuove generazioni per l’informazione il sostegno e l’inclusione sociale”

Consiglio Regionale Veneto - UICI > SEZIONE DI TREVISO > Servizio Civile Volontario Treviso > Servizio Civile Universale – “Nuove generazioni per l’informazione il sostegno e l’inclusione sociale”
Consiglio Regionale Veneto - UICI > SEZIONE DI TREVISO > Servizio Civile Volontario Treviso > Servizio Civile Universale – “Nuove generazioni per l’informazione il sostegno e l’inclusione sociale”

Servizio Civile Universale – “Nuove generazioni per l’informazione il sostegno e l’inclusione sociale”

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Sezione Territoriale di TREVISO

BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

SCADENZA DOMANDE 8 FEBBRAIO 2021 h 14.00

Nell’ambito dell’ultimo bando per il Servizio Civile Universale l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti – Sezione Territoriale di Treviso è pronta ad accogliere n. 2 volontari per l’esecuzione del progetto di intervento n. 1 Laboratori di attivismo civico per l’inclusione sociale”.

 

Requisiti necessari per la partecipazione:

  • Età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti;
  • non aver ricevuto condanne;
  • non appartenere alle forze di polizia o ai corpi armati;
  • non aver già prestato il servizio civile nazionale/universale o averlo interrotto.

Per presentare la domanda occorreranno:

  • lo Spid, per i cittadini italiani residenti in Italia o all’estero (qui le istruzioni per richiederlo. IMPORTANTE! Va attivato lo Spid con livello di sicurezza 2;
  • le credenziali da richiedere al Dipartimento, per i cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea o stranieri regolarmente soggiornanti in Italia (qui la procedura);
  • un curriculum vitae redatto sotto forma di autocertificazione (che riporta dunque la dicitura: “Il sottoscritto … ai sensi e per gli effetti delle disposizioni contenute negli articoli 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 e consapevole delle conseguenze derivanti da dichiarazioni mendaci ai sensi dell’articolo 76 del predetto D.P.R. n° 445/2000, sotto la propria responsabilità, dichiara …”) con allegato il documento di identità.

La domanda di partecipazione scadrà lunedì 8 febbraio alle ore 14.00; è possibile presentarla esclusivamente online attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL), disponibile al link https://domandaonline.serviziocivile.it

Nel motore di ricerca “Scegli il tuo progetto in Italia” vanno indicati il progetto scelto e il codice della sede dell’UICI di TREVISO :  171447.

Si raccomanda un’attenta lettura del bando e della scheda sintetica del progetto per il quale ci si vuole candidare!

Per accedere al bando: https://www.serviziocivile.gov.it/media/757821/bando-ordinario_2020.pdf

Per accedere alla scheda sintetica del progetto:

https://www.uiciechi.it/serviziocivile/progetto1.asp

 

I volontari selezionati stipuleranno un contratto con il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile, che provvederà a erogare un compenso mensile di euro 439,50.

 

Vi aspettiamo per condividere con voi un’esperienza che vi permetterà di avvicinarvi alla realtà delle persone cieche e ipovedenti, di rendervi utili, arricchirvi umanamente e acquisire nuove competenze!

 

Per qualsiasi informazione potete contattarci ai seguenti recapiti:

Tel. 0422 547766

Mail uictv@uiciechi.it

sito www.uiciveneto.it/treviso

MASSIMO VETTORETTI Presidente

Telefono 3421680810

Email uictv@uiciechi.it

PEC treviso@pec.uiciveneto.it

Sito web: www.uiciveneto.it/treviso