U.N.I.Vo.C. Venezia

L’UNIVOC – Unione Nazionale Italiana Volontari pro Ciechi – è un’associazione di volontariato che svolge la sua attività a favore delle persone non vedenti ed affianca l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti.

I volontari prestano la loro opera principalmente effettuando accompagnamenti di persone in diversi ambiti quali una passeggiata, fare la spesa, recarsi dal medico o in palestra, così come per attività ricreative quali spettacoli, gite o vacanze.

L’ UNIVOC inoltre fornisce un sostegno nelle attività informatiche, di studio e lettura di testi.

L’Associazione non gode di alcun beneficio economico ed ovviamente i volontari prestano il loro servizio gratuitamente, quindi sono sempre necessari  aiuti per poter continuare questa attività.

Per questo motivo l’ UNIVOC organizza eventi, quali CENE AL BUIO, concerti, conferenze e progetti per raccogliere fondi destinati alla programmazione di nuove iniziative e per la gestione delle relative spese da sostenere.

Un altro modo di aiutare il nostro lavoro può essere anche quello di dedicare qualche ora alla settimana per accompagnare una persona non vedente dandole così la possibilità di poter svolgere le sue attività in maniera più semplice e piacevole.

NUOVI VOLONTARI, anche automuniti, SONO SEMPRE BENVENUTI !!!

Chi volesse avvicinarsi alla nostra Associazione può telefonare al n. 333/7028302 oppure rivolgersi alla sede dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti in Via Circonvallazione N°28, tel 041/958777.