Soggiorno Montano – 16/30 luglio 2017

Il Comitato Regionale Pari Opportunità dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti del Veneto organizza anche per l’anno in corso un soggiorno estivo in favore dei disabili visivi e dei rispettivi accompagnatori.

Il soggiorno avrà luogo a Panchià (TN) da domenica 16 luglio a domenica 30 luglio 2017. I partecipanti riceveranno ospitalità presso il Park Hotel Regina delle Dolomiti Via Nazionale, 2 – 38030 Panchià (TN). Panchià si trova ad una altitudine di circa 1.000 m.

Situato in Val di Fiemme, vicino alla strada che da Cavalese porta alla Val di Fassa e alla Marmolada, a solo un’ora di auto da Bolzano, il Park Hotel Regina delle Dolomiti, in stile alpino, offre un soggiorno in un’atmosfera familiare, non priva di determinati comfort, quali WI-FI gratuito, parcheggio, centro benessere con piscina coperta, biciclette a noleggio. Ascensore, bar, ristorante, hall, tv-room, giardino con angolo giochi per bambini.

Le camere sono arredate con semplici mobili in legno e pavimenti in moquette, parquet o ceramica. Televisore a schermo piatto, telefono, servizio sveglia, riscaldamento, WI-FI gratuito per un apparecchio per camera. Bagno privato con doccia o vasca, asciugacapelli, un set di cortesia.

Il centro benessere, per rilassarsi, offre, oltre alla piscina coperta, sauna, bagno turco, doccia emozionale, sala fitness e massaggi (su prenotazione e a pagamento).  

La quota di partecipazione per l’intero periodo sarà di Euro 765,00 a persona, pensione completa con prima colazione a buffet dolce e salato, pranzo di 3 portate con due menu a  scelta (menu fisso il giorno d’arrivo), cena di tre portate con scelta fra tre menu (fisso il giorno  d’arrivo) e bevande: ¼ vino e 1/2 minerale. Come dessert con la scelta ci sono dolce, gelato o frutta.

La sistemazione sarà effettuata in camere doppie, alcune delle quali, all’occorrenza, trasformabili, in triple. Il supplemento da considerare per le camere singole, comunque in numero limitato, sarà pari a Euro 140,00 (Euro 10,00 giornalieri).

            Extra: Tassa di soggiorno Euro 2,00 al giorno, per persona (da 14 anni), con in cambio “Trentino Guest Card”, che dà diritto a molti servizi gratuiti, come l’ingresso ai Musei e Castelli del Trentino, (Muse, Mart, Castel Thun, ecc.), l’utilizzo dei bus di linea in tutto il Trentino, visita di cantine, caseifici e  altri  prodotti tipici, visita delle Terme, diversi altri sconti, riduzioni, ecc.. L’imposta di soggiorno viene riscossa direttamente dal gestore dell’Hotel e non è pertanto compresa nella quota di partecipazione

È assolutamente necessario che gli interessati, specie se ciechi assoluti o con altre difficoltà, partecipino al soggiorno con il proprio accompagnatore.

Le adesioni dovranno essere comunicate via fax a questo Consiglio al numero 049/8710698 o mail veneto@uiciveneto.it entro il 28 aprile 2017 e saranno accolte fino ad esaurimento delle disponibilità, solo se corredate dalla scheda di iscrizione compilata con la massima scrupolosità e dalla ricevuta del versamento di Euro 70,00 a persona, a titolo di caparra (questa non sarà restituita in caso di successiva rinuncia).

Coloro che lo desiderano possono effettuare una sola settimana di soggiorno: dal 16 al 23 luglio o dal 23 al 30 luglio con una quota di partecipazione di Euro 397,50. Le adesioni dovranno pervenire sempre al Consiglio Regionale, con il versamento di un acconto di Euro 35,00 a persona.

All’atto dell’adesione si prega di segnalare la presenza di eventuale cane guida.

Le quote di partecipazione al soggiorno dovranno essere versate con bonifico bancario sul conto di tesoreria intestato a Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti  ONLUS Consiglio Regionale Veneto IBAN IT 80 W 06225 12186 06700007552L – Cassa di Risparmio del Veneto.

Coloro che fossero in difficoltà con le modalità di pagamento o con la compilazione delle schede potranno rivolgersi alla Sezione di appartenenza per assistenza nella pratica d’iscrizione.

Per le adesioni alle iniziative da parte di non vedenti non in regola con il tesseramento anno 2017 o non iscritti all’associazione è stato previsto di aggiungere alla quota di partecipazione una somma integrativa di Euro 50,00, sia per il non vedente che per i relativi accompagnatori.

Entro il 30 giugno 2017 gli interessati dovranno poi provvedere al saldo della quota di partecipazione, versando il rimanente importo.

Si rammenta, inoltre, che le prenotazioni verranno accettate fino ad esaurimento dei 60 posti disponibili e che, in caso di rinuncia, la caparra non sarà restituita. Eventuali adesioni che dovessero pervenire dopo l’esaurimento della disponibilità costituiranno una lista d’attesa, e la loro accettazione – seguendo l’ordine cronologico di ricezione delle adesioni stesse – sarà subordinata alla soluzione dei conseguenti problemi organizzativi.

La località di Panchià potrà essere raggiunta con mezzi propri o con il pullman messo a disposizione dall’organizzazione. Le persone che parteciperanno per una sola settimana dovranno organizzare il viaggio di andata e ritorno con mezzi propri.

Ci si riserva di comunicare agli interessati orari dei viaggi di andata e ritorno che questo Consiglio Regionale organizzerà secondo le modalità ritenute più opportune.

Per ulteriori informazione è possibile contattare la coordinatrice del soggiorno Luciana Dalle Molle al cell. 3405558848 o la segreteria regionale al n. 049/8710698.

Skip to content