Soggiorno Montano 2019

Il Comitato Regionale Pari Opportunità dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti del Veneto organizza anche per l’anno in corso un soggiorno estivo in favore dei disabili visivi e dei rispettivi accompagnatori.

Il soggiorno avrà luogo a Falcade (BL) da domenica 14 luglio a domenica 28 luglio 2019. I partecipanti riceveranno ospitalità presso l’Hotel Scoiattolo Via Pineta 23 – Falcade (BL). L’albergo si trova ad una altitudine di circa 1.090 m.
Situato a Falcade sulle Dolomiti Bellunesi nella vallata del Biois, l’Hotel, in stile alpino, offre un soggiorno in un’atmosfera familiare, dispone di un’ampia sala da pranzo, sala bar, sala per bambini e di un centro benessere. Quest’ultimo dispone di 2 vasche idromassaggio singole, bagno turco e sauna finlandese.

La quota di partecipazione per l’intero periodo sarà di Euro 750,00 a persona, pensione completa con prima colazione, menu per pranzo e cena presentato il giorno prima, composto da una scelta tra 2 primi e 2 secondi con contorni a buffet. Nella tariffa è compresa 1 bottiglia di acqua minerale per ogni 2 persone e 1/4 di vino per persona; l’acqua in caraffa non ha supplemento il resto delle bevande non è compreso.
La sistemazione sarà effettuata in camere doppie, alcune delle quali, all’occorrenza, trasformabili in triple o quadruple. Il supplemento da considerare per le camere singole, comunque in numero limitato, sarà pari a Euro 102,00 per l’intero soggiorno.

Extra: Tassa di soggiorno Euro 1,00 al giorno, per persona che verrà riscossa direttamente dal gestore dell’Hotel e non è pertanto compresa nella quota di partecipazione. Ingresso al centro benessere Euro 5,00 a persona.

È assolutamente necessario che gli interessati, specie se ciechi assoluti o con altre difficoltà, partecipino al soggiorno con il proprio accompagnatore.
Le adesioni dovranno essere comunicate via fax a questo Consiglio al numero 049/8710698 o mail veneto@uiciveneto.it entro il 30 aprile 2019 e saranno accolte fino ad esaurimento dei posti disponibili, solo se corredate dalla scheda di iscrizione compilata con la massima scrupolosità e dalla ricevuta del versamento di Euro 70,00 a persona a titolo di caparra, che non sarà restituita in caso di successiva rinuncia.

Si fa presente che saranno accolte solamente le adesioni i cui interessati avranno espresso la volontà di consentire al trattamento dei dati personali compilando il modello “Informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo 679/20162”. L’informativa va compilata e firmata sia dai soci che dagli accompagnatori.

Coloro che lo desiderano possono effettuare una sola settimana di soggiorno: dal 14 al 21 luglio o dal 21 al 28 luglio con una quota di partecipazione di Euro 390,00. Le adesioni dovranno pervenire sempre al Consiglio Regionale, con il versamento di un acconto di Euro 35,00 a persona. Supplemento camere singole per una settimana sarà pari a Euro 51,00.

All’atto dell’adesione si prega di segnalare la presenza di eventuale cane guida.

Le quote di partecipazione al soggiorno dovranno essere versate con bonifico sul conto corrente bancario intestato a Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS Consiglio Regionale Veneto IBAN IT66 H033 5901 6001 0000 0155 943 – BANCA PROSSIMA.
Coloro che fossero in difficoltà con le modalità di pagamento o con la compilazione delle schede potranno rivolgersi alla Sezione di appartenenza per assistenza nella pratica d’iscrizione.

Per le adesioni alle iniziative da parte di non vedenti non in regola con il tesseramento anno 2019 o non iscritti all’associazione è stato previsto di aggiungere alla quota di partecipazione una somma integrativa di Euro 50,00, sia per il non vedente che per il relativo accompagnatore.

Entro il 30 giugno 2019 gli interessati dovranno poi provvedere al saldo della quota di partecipazione, versando il rimanente importo.

Eventuali adesioni che dovessero pervenire dopo l’esaurimento dei 60 posti disponibili costituiranno una lista d’attesa, e la loro accettazione – seguendo l’ordine cronologico di ricezione delle adesioni stesse – sarà subordinata alla soluzione dei conseguenti problemi organizzativi.

La località di Falcade (BL) potrà essere raggiunta con mezzi propri o con il pullman messo a disposizione dall’organizzazione. Le persone che parteciperanno per una sola settimana dovranno organizzare il viaggio di andata e ritorno con mezzi propri.

Ci si riserva di comunicare agli interessati orari dei viaggi di andata e ritorno che questo Consiglio Regionale organizzerà secondo le modalità ritenute più opportune.

Per ulteriori informazione è possibile contattare la coordinatrice del soggiorno Luciana Dalle Molle al cell. 340/5558848 o la segreteria regionale al n. 049/8710698.

scheda adesione soggiorno montano 2019