Viaggio turistico-culturale "Carnia: terme, gusto, natura e cultura 1-3 maggio 2020"

Consiglio Regionale Veneto - UICI > CONSIGLIO REGIONALE VENETO > Attività e iniziative regionali > Viaggio turistico-culturale “Carnia: terme, gusto, natura e cultura 1-3 maggio 2020”
Consiglio Regionale Veneto - UICI > CONSIGLIO REGIONALE VENETO > Attività e iniziative regionali > Viaggio turistico-culturale “Carnia: terme, gusto, natura e cultura 1-3 maggio 2020”

Viaggio turistico-culturale “Carnia: terme, gusto, natura e cultura 1-3 maggio 2020”

Il Comitato Regionale Pari Opportunità dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti del Veneto propone un viaggio turistico-culturale di tre giorni in Carnia a favore dei non vedenti e dei rispettivi accompagnatori, che avrà luogo dal 1° al 3 maggio 2020 con il seguente programma:

VENERDI’ 1° MAGGIO
Incontro dei partecipanti a Padova alle ore 09.00 e partenza con pullman GT riservato per la Carnia. Arrivo a Pesariis e pranzo in un ristorante tipico.
Nel pomeriggio, visita al Museo dell’Orologio, che si articola anche lungo le vie del paesino.
Al termine della visita, trasferimento ad Arta Terme, sistemazione presso il Grand Hotel Gortani, cena e pernottamento.

SABATO 2 MAGGIO
Prima colazione in hotel, quindi visita del caratteristico borgo di Sutrio, paese dalle tipiche abitazioni montane, dove nelle numerose botteghe artigiane da secoli si lavora il legno.
Successivamente, visita al Presepe di Teno, poi degustazione di formaggi di montagna presso il caseificio locale Alto But.
Rientro in hotel, pranzo, pomeriggio di relax nella SPA dell’albergo, cena e pernottamento.

DOMENICA 3 MAGGIO 2020
Prima colazione in hotel e partenza per Venzone, un incantevole borgo fortificato dai molti aspetti architettonici e strutturali che si prestano ad essere visitati in modalità multisensoriale.
Successivamente, sosta culinaria a San Daniele del Friuli, cittadella arroccata su una dolce collina, famosa per il suo pregiato prosciutto.

La quota di partecipazione è fissata in Euro 330,00 a persona, comprensiva di pullman GT riservato per l’itinerario come da programma, da/per Padova; sistemazione in hotel 3 stelle con SPA (piscina, sauna e bagno turco inclusi) ad Arta Terme; trattamento di mezza pensione bevande incluse + n° 1 pranzo bevande incluse in hotel; n° 1 pranzo in agriturismo/ristorante; n° 1 piccola degustazione di formaggi a Sutrio; n° 1 degustazione di prosciutto a San Daniele; visite guidate a: Museo dell’Orologio a Pesariis, Presepe di Teno, ingressi a Venzone (con visita guidata), tassa di soggiorno in hotel.

Il supplemento per le eventuali camere singole, comunque in numero limitato a 6, sarà pari a Euro 30,00 (Euro 15,00 giornalieri).

Si allega il listino prezzi dei trattamenti che offre il centro estetico del Gran Hotel Gortani. Per il gruppo è previsto uno sconto del 10%. I trattamenti vanno prenotati all’atto dell’adesione e pagati in loco.

È essenziale che gli interessati, specie se ciechi assoluti o con altre difficoltà, partecipino con il proprio accompagnatore. In caso sia necessario può essere fornito l’accompagnatore e la quotazione della somma da versare verrà effettuata su richiesta.

Le adesioni dovranno essere comunicate via fax a questo Consiglio al numero 049/8710698 o via e-mail a veneto@uiciveneto.it entro il 13 marzo 2020 e saranno accolte seguendo l’ordine cronologico di ricezione fino ad esaurimento dei 49 posti disponibili, solo se corredate dalla scheda di iscrizione compilata con la massima scrupolosità e dalla ricevuta del versamento di Euro 100,00 a persona, a titolo di caparra (questa non sarà restituita in caso di successiva rinuncia).

All’atto dell’adesione si prega di segnalare la presenza di eventuale cane guida.

Le quote di partecipazione al viaggio dovranno essere versate con bonifico bancario sul conto corrente bancario intestato a Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS Consiglio Regionale Veneto: BANCA INTESA SANPAOLO SPA IBAN: IT22 D030 6909 6061 0000 0155 943.

Entro il 1 aprile 2020 gli interessati dovranno poi provvedere al saldo della quota di partecipazione, versando il rimanente importo.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la coordinatrice del Comitato Pari Opportunità Luciana Dalle Molle al cell. 3405558848 o la segreteria regionale al n. 049/8710698.

Listino prezzi centro benessere
scheda adesione Carnia 2020