Comitato Regionale Pari Opportunità: visita guidata a Treviso - sabato, 4 giugno 2022

Consiglio Regionale Veneto - UICI > CONSIGLIO REGIONALE VENETO > Attività e iniziative regionali > Comitato Regionale Pari Opportunità: visita guidata a Treviso – sabato, 4 giugno 2022
Consiglio Regionale Veneto - UICI > CONSIGLIO REGIONALE VENETO > Attività e iniziative regionali > Comitato Regionale Pari Opportunità: visita guidata a Treviso – sabato, 4 giugno 2022

Comitato Regionale Pari Opportunità: visita guidata a Treviso – sabato, 4 giugno 2022

Carissimi soci,

eccoci a proporvi una bella visita guidata in una delle 22 città considerate le più belle da visitare a livello mondiale: Treviso.
Camminare lungo i canali, incrociare il canto dei mulini su scorci inaspettati, percorrere la cinta muraria tra l’ondeggiare degli alberi o assaporare uno dei tanti piatti tipici sono solamente alcuni dei modi di godersi una visita a Treviso.
Approfittando di questo luogo dove arte e piacere di vivere hanno sempre regnato, proponiamo per sabato 4 giugno di visitare il cuore di questo meraviglioso gioiello, accompagnati da una guida esperta.
Punto di incontro ore 10.00  fuori dalla stazione dei treni. Insieme alla guida percorreremo la riviera lungo il Sile fino alle Scorzerie, visiteremo le vie principali del centro storico e le piazze e in piazza Duomo ci sarà la possibilità di visitare la Cripta. Termineremo la nostra passeggiata in zona Pescheria.
Al termine della visita, ci sarà il pranzo nel cuore del centro storico presso la Trattoria” Due Mori” dove potremo gustare piatti tipici di stagione.
Il costo è di 30 euro a persona comprensivo di visita guidata e pranzo. Il pagamento dovrà essere effettuato anticipatamente secondo le modalità che verranno comunicate alle persone che avranno aderito all’iniziativa.
E’ obbligatoria la prenotazione entro il 15 maggio inviando una e-mail a uicvene@uici.it comunicando nominativo e recapito telefonico dei partecipanti.
Di seguito il menù del pranzo:
ANTIPASTO: Tortino alle erbe
PRIMO: Risotto con asparagi e bigoli con sugo di anatra;
SECONDO: Medaglione di faraona con polenta e contorni erba cotta e patate arroste;
DESSERT: Tiramisù.
Vino, acqua minerale, acqua naturale e caffè
N.B. Chi non mangia carne o ha particolari intolleranze è pregato di comunicarlo per eventuali alternative.

Vi aspettiamo numerosi.

Cordiali saluti.

Il Comitato Regionale Pari Opportunità UICI del Veneto