Iniziativa “Genitori Per Crescere” - 3^ Fascia di età - Genitori con ragazzi dai 14 ai 25 anni

Consiglio Regionale Veneto - UICI > CONSIGLIO REGIONALE VENETO > Attività e iniziative regionali > Iniziativa “Genitori Per Crescere” – 3^ Fascia di età – Genitori con ragazzi dai 14 ai 25 anni
Consiglio Regionale Veneto - UICI > CONSIGLIO REGIONALE VENETO > Attività e iniziative regionali > Iniziativa “Genitori Per Crescere” – 3^ Fascia di età – Genitori con ragazzi dai 14 ai 25 anni

Iniziativa “Genitori Per Crescere” – 3^ Fascia di età – Genitori con ragazzi dai 14 ai 25 anni

L’I.Ri.Fo.R. Consiglio Regionale Veneto ha aderito anche per quest’anno al bando “Genitori Per Crescere” indetto dalla Sede Nazionale.
Per quanto riguarda le iniziative organizzate per i genitori con figli di età 14-25 anni l’attività si articolerà nei seguenti appuntamenti:

– Sabato 10 dicembre dalle ore 15 alle ore 17 presso gli spazi del Patronato San Carlo di Padova via Pietro Giovanni Guarneri 22.
– Domenica 26 febbraio, dalle ore 9 alle ore 17 a Padova in un luogo da definire.
– 1 e 2 aprile, weekend residenziale con pernottamento presso La Salle International Campus Paderno del Grappa (TV), dal pomeriggio del sabato al pomeriggio della domenica.
– Sabato 27 maggio, dalle ore 15 alle ore 17 presso gli spazi del Patronato San Carlo di Padova via Pietro Giovanni Guarneri 22.

Finalità degli incontri sono quelli di favorire il confronto per trarre insegnamento dall’esperienza altrui, alleggerimento del proprio carico emotivo; avere occasione d’apprendimento su determinate tematiche inerenti la disabilità visiva grazie all’incontro con persone esperte.
Le proposte per ciascun incontro verranno strutturate in base ai bisogni che emergeranno nel primo incontro del 10 dicembre.
Le famiglie con figli minori di 14 anni ma che partecipano al progetto “Perché Siamo Qui? Per crescere Insieme a.s. 2022/2023” saranno ammesse a partecipare.
Per iscriversi al progetto è necessario inviare, entro le ore 12.00 di mercoledì 7 dicembre, una mail a uicvene@uici.it, indicando nome, cognome, età e situazione visiva del figlio, numero dei genitori partecipanti e loro nome e cognome, allegando la ricevuta del pagamento della quota di partecipazione prevista in Euro 50 a famiglia, da versare a I.Ri.Fo.R. Consiglio Regionale Veneto IBAN: IT 77 Q030 6909 6061 0000 0155 986, causale: Genitori per crescere 2022 cognome del figlio.
Per il weekend residenziale sarà chiesta una quota aggiuntiva per le spese di soggiorno e pernottamento.
Per i nuovi partecipanti è necessario un confronto telefonico preventivo con il coordinatore Matteo Stefani.