Visita guidata alle Galleria d'Italia - mostra icone russe

Consiglio Regionale Veneto - UICI > SEZIONE DI VICENZA > Attività e iniziative Vicenza > Visita guidata alle Galleria d’Italia – mostra icone russe
Consiglio Regionale Veneto - UICI > SEZIONE DI VICENZA > Attività e iniziative Vicenza > Visita guidata alle Galleria d’Italia – mostra icone russe

Visita guidata alle Galleria d’Italia – mostra icone russe

Carissime socie e carissimi soci,
con entusiasmo continua la collaborazione con Gallerie d’Italia a Vicenza e, con la presente, siamo ad informarvi di una nuova iniziativa: la visita alla mostra multisensoriale alle icone russe tra arte e spiritualità.
La straordinaria collezione di proprietà di Intesa San Paolo, considerata una delle più importanti in occidente sia per il numero complessivo di opere, sia per i rarissimi capolavori di alta epoca. L’insieme delle icone in collezione forma un prezioso patrimonio composto da opere che coprono un arco cronologico ampissimo, che va dal medioevo all’età moderna. L’uscita si terrà sabato 3 dicembre 2022 alle Gallerie d’Italia in Contrà Santa Corona 25 – Vicenza, con ritrovo alle ore 10:15 davanti all’ingresso. La visita guidata inizierà alle ore 10:30 e si concluderà alle 11:30 circa.
Per chi avrà piacere, terminata la visita andremo in compagnia a prendere un aperitivo.
Il contributo per l’organizzazione ammonta a € 5,00 sia per i soci che per eventuali accompagnatori, le quote verranno raccolte il giorno della visita.
Le adesioni dovranno essere comunicate alla segreteria sezionale entro le ore 11:00 di giovedì 01 dicembre p.v., telefonando in segreteria al numero 0444543419 o inviando una e-mail a vicenza@uiciveneto.it oppure contattando il consigliere Paola Bordignon al numero 3389993380.
Si informa che il gruppo sarà formato da un massimo di 25 persone. Se qualcuno riscontrasse qualche difficoltà a raggiungere il posto, può contattare il nostro consigliere Paola Bordignon al numero sopracitato nei giorni che precedono l’uscita.
Per concludere, al fine di garantire la buona riuscita di questa iniziativa, si raccomanda di attenersi sempre alle indicazioni della guida e degli eventuali accompagnatori volontari figure preziose per noi tutti alle quali non potranno essere imputate responsabilità maggiori rispetto al semplice accompagnamento.
Restiamo a disposizione per qualsiasi altra eventuale  richiesta e, sperando di aver fatto cosa gradita, porgiamo cordiali saluti.

Il Consigliere
Paola Bordignon

La segreteria
UICI – Vicenza