9 ottobre 2014 – Giornata Mondiale della vista

ragazzi con i volantini della giornata all'esterno di una scuola di Treviso

Quest’anno la nostra sezione UICI di Treviso ha celebrato la Giornata mondiale della vista con due modalità d’intervento, che hanno posto in evidenza il significato della Giornata: 

• È stato allestito uno stand informativo in una delle piazze più centrali della città, Piazza Aldo Moro, dove non vedenti e volontari accompagnatori hanno incontrato la cittadinanza, per distribuire materiale sulla prevenzione, quest’anno rivolto ai giovani.

• Si sono organizzati interventi di volontari presso cinque Istituti Superiori ( Liceo Scientifico, Liceo Classico, Istituto per Geometri, Tecnico turistico, Istituto Canossiano, comprendente numerosi Istituti Superiori, anche Professionali). Previa i doverosi accordi con le scuole che hanno esposto -già nei giorni precedenti la manifestazione- locandine e poster della Giornata, all’ingresso e all’uscita degli studenti é stato loro consegnato il materiale predisposto dall’Agenzia. Molto interesse hanno destato il panno pulisci occhiali e i test del libretto, che già alcuni studenti tentavano di eseguire alla fermata dei mezzi pubblici.

E’ stato creato un evento nella nostra pagina Facebook ( www.facebook.com/uicitreviso) dedicato alla GMV e fatta adeguata pubblicità nella stampa locale.
L’accoglienza dei ragazzi, dei docenti, dei Dirigenti scolastici e della cittadinanza tutta è stata veramente calorosa, come dimostrano le foto, l’attenzione dei media e i numerosi contatti successivi.

ragazzi con i volantini della giornata all'esterno di una scuola di Treviso
Lo stand della giornata in piazza a Treviso

Skip to content