GITA a Caporetto, Lubiana, Grotte di Postumia, 28/29/30 aprile 2012

L’U.N.I.Vo.C., in collaborazione con l’U.I.C.I. e il M.A.C., organizza nei giorni 28/29/30 aprile una gita a Caporetto, Lubiana e Grotte di Postumia.

Primo giorno

Ore 7,00 incontro con i partecipanti ( luogo da definire) e partenza del gruppo;

Sosta al sacrario militare di Redipuglia, il più grande sacrario militare italiano ed uno dei più grandi al mondo.

Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Caporetto ed arrivo all’Ossario dei soldati italiani, caduti durante la Prima Guerra Mondiale, nell’odierno territorio sloveno è sistemato intorno alla chiesa di sv. Anton Padovanski (S. Antonio di Padova), sul colle Gric sopra Caporetto. Visita guidata (anche alle trincee).

Nel pomeriggio si prosegue per hotel *** a Lubiana, cena e pernottamento.

Secondo giorno

Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida e mattina dedicata a Lubiana, dove si sono conservate tracce di tutti i cinque millenni di storia, tra cui: il lascito dell’Emona romana e il centro storico con il castello medievale, facciate barocche, portali ornati e tetti storti. Il mosaico viene completato dai pittoreschi ponti che attraversano il fiume Ljubljanica e dal vasto parco Tivoli che raggiunge il centro cittadino.

Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio libero per approfondimenti personali.

Cena e pernottamento in hotel.

Terzo giorno

Dopo la prima colazione, lasciate le camere,  partenza alla volta delle Grotte di Postumia, un intrecciarsi di 20 chilometri di gallerie e sale con concrezioni calcaree, accompagnati da guide esperte. Si tratta della più grande cavità del Carso classico e allo stesso tempo anche la più visitata grotta turistica d’Europa.

Pranzo nel ristorante locale e nel pomeriggio visita facoltativa al Castello di Predjama . A soli 10 chilometri dalle Grotte di Postumia (Postojna) si trova uno dei più pittoreschi miracoli della storia dell’uomo .

Rientro a Treviso in tarda serata .

 

Quota a persona in camera doppia     € 300,00

quotazione su 30 paganti

Supplemento singola    € 25,00

 

La quota comprende: trasferimento in bus G.T. ed autista a disposizione per il viaggio, guida turistica 2 ore a Caporetto, 3 pranzi con bevande incluse, 2 cene e due pernottamenti in hotel*** a Lubiana, guida locale 2 ore a Lubiana, assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende: mance, ingressi, extra di carattere personale e tutto ciò che non è specificato ne “La quota comprende”.

Prenotazioni entro il 15 marzo con caparra di euro 100 e saldo entro mercoledì 18 aprile.

 

Per informazioni telefonare a:

Tonini Roberto 0422 880387

Neso Guido      0422 90984

Salvador Giovanni 346 0928695

Sede U.I.C.I.     0422 547766

 

Il Presidente U.N.I.Vo.C.

Tonini Roberto