Musei Per Tutti l’arte strumento di inclusione.

Consiglio Regionale Veneto - UICI > SEZIONE DI VICENZA > Attività e iniziative Vicenza > Musei Per Tutti l’arte strumento di inclusione.
Consiglio Regionale Veneto - UICI > SEZIONE DI VICENZA > Attività e iniziative Vicenza > Musei Per Tutti l’arte strumento di inclusione.

Musei Per Tutti l’arte strumento di inclusione.

Prot.n.464/4/MM/sm

 

Carissimi soci,

Con la presente siamo a comunicarvi che sabato 16 dicembre 2023 il Comune di Vicenza ed il Direttore dei Musei Diego Sammarco sono lieti di invitarci alla visita culturale nei principali siti storici di grande cultura nella nostra città di Vicenza.

La chiesa di Santa Corona, il Museo Archeologico e la Basilica Palladiana sono luoghi dove vivere la cultura è possibilità concreta per tutti grazie ad attività pensate per abbattere barriere e comporre nuovi spazi offrendo un’esperienza realmente inclusiva.

Ci accompagnerà nell’esplorazione di opere tattili la spiccata preparazione il nostro Consigliere Urbano Bonato.

La visita sarà dalle ore 10:00 alle ore 12:00, concludendo la mattinata con un aperitivo in compagnia.

Il luogo di ritrovo sarà davanti alla Chiesa di Santa Corona in Contra’ Santa Corona, 2 – Vicenza alle ore 9:40.

Per alcune opere tattili ci sposteremo poi al Museo Archeologico ed infine alla Basilica Palladiana.

La visita sarà gratuita per soci ed eventuali accompagnatori, mentre per l’aperitivo al Bar Magazzino Del Caffè a Santa Corona si raccoglieranno €5 a persona il giorno stesso in loco.

Le adesioni per la visita ed eventuale aperitivo dovranno pervenire entro giovedì 14 dicembre ore 11:00 alla nostra Segreteria Sezionale rispondendo alla presente e-mail o chiamando il numero 0444543419 nei nostri giorni ed orari di aperura.

Per concludere, al fine di garantire la buona riuscita di queste iniziative, si raccomanda l’assoluta puntualità nonché di attenersi sempre alle indicazioni della guida e degli eventuali accompagnatori volontari, figure preziose per noi tutti, alle quali non potranno essere imputate responsabilità maggiori rispetto al semplice accompagnamento.

 

Sperando di aver fatto cosa gradita vi aspettiamo numerosi e porgiamo cordiali saluti.

 

La Segreteria

UICI – Vicenza

Skip to content