My wellness week-end: una pausa di relax! – Abano Terme (PD) 10/12 novembre 2023

Consiglio Regionale Veneto - UICI > CONSIGLIO REGIONALE VENETO > Attività e iniziative regionali > My wellness week-end: una pausa di relax! – Abano Terme (PD) 10/12 novembre 2023
Consiglio Regionale Veneto - UICI > CONSIGLIO REGIONALE VENETO > Attività e iniziative regionali > My wellness week-end: una pausa di relax! – Abano Terme (PD) 10/12 novembre 2023

My wellness week-end: una pausa di relax! – Abano Terme (PD) 10/12 novembre 2023

Carissimi soci,
visto il successo e la grande partecipazione, abbiamo il piacere di riproporre a voi e ai vostri accompagnatori, il secondo “My wellness week-end” che si terrà da venerdì 10 novembre a domenica 12 novembre 2023, presso l’hotel “La Residence Idrokinesis” Via Monte Ceva, 8, hotel 4 stelle superior del gruppo Borile, che si trova nella bella zona pedonale di Abano Terme (PD).

Le quote seguenti si intendono a persona e comprensive dell’intero soggiorno:
– camera doppia euro 250,00;
– camera doppia ad uso singola euro 270,00;
– supplemento di euro 20,00 a persona al giorno per camera Deluxe;
In caso di richiesta di terzo letto in camera tripla euro 220,00;
Bambini dai 2 ai 10 anni in camera con 2 adulti euro 150,00.

I cani guida possono accedere anche in sala da pranzo e il soggiorno per loro è gratuito. Si prega di segnalarne comunque, all’atto della prenotazione, la presenza.

Le camere saranno disponibili dalle ore 15:00 del giorno di arrivo e dovranno essere liberate entro le 11:00 del giorno di partenza. Le piscine potranno essere utilizzate fino alle ore 18:00 del giorno di partenza senza l’accesso alle camere, ma solo agli spogliatoi aperti al pubblico. Non è previsto uno spogliatoio specifico per persone disabili.

La quota comprende:
– aperitivo di benvenuto;
– pensione completa dalla cena del giorno di arrivo al pranzo del giorno di partenza con bevande ai pasti (1/4 di vino e ½ l. di acqua a persona);
– intrattenimento serale dedicato;
– Thermal Spa Card: permette l’accesso gratuito all’area giardini, relax e piscine della Thermal Spa. Le 3 piscine sono ad acqua termale a varia temperatura, con idromassaggi, percorsi contro corrente, jacuzzi, idropercorsi per la ginnastica e il rassodamento, percorsi Kneipp per il benessere delle gambe. E’ previsto l’utilizzo della Grotta termale sudatoria. E’ compreso l’uso degli accappatoi e degli asciugamani per le piscine.
Compreso altresì l’utilizzo della palestra e delle biciclette ma non sono disponibili tandem.
– lezioni di Pilates e ginnastica in acqua con la dott.ssa Cristina Vinciarelli, massoterapista, chinesiologa e formata per l’insegnamento alle persone non vedenti ed ipovedenti.
– corso dedicato alla routine di skin care a cura della dott.ssa Daniela Virgintino e sul fango termale a cura di un medico specialista.
Maggiori informazioni sul pilates, sulla skin care e sul fango saranno fornite al termine dell’informativa.
– assicurazione
La quota non comprende:
-la tassa di soggiorno del valore di 2,00 a persona che va pagata in loco; sono esonerati dal pagamento i disabili.

Le adesioni dovranno essere comunicate a questo Consiglio via e-mail uicvene@uici.it entro il 24 luglio corredate dalla scheda di iscrizione compilata con la massima scrupolosità e dalla ricevuta del versamento di Euro 50,00 a persona a titolo di caparra.

Entro il 25 settembre 2023 gli interessati dovranno poi provvedere al saldo della quota di partecipazione, versando il rimanente importo.

Il soggiorno si svolgerà con un minimo di 30 partecipanti e qualora non si riuscisse a raggiungere il numero minimo, la caparra verrà restituita.

Le quote di partecipazione al soggiorno dovranno essere versate con bonifico sul conto corrente bancario intestato a Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS Consiglio Regionale Veneto BANCA INTESA SANPAOLO SPA IBAN: IT22 D030 6909 6061 0000 0155 943.

Coloro che fossero in difficoltà con le modalità di pagamento o con la compilazione delle schede potranno rivolgersi alla Sezione di appartenenza per assistenza nella pratica d’iscrizione.

Per le adesioni alle iniziative da parte di non vedenti non in regola con il tesseramento UICI o non iscritti all’associazione è stato previsto di aggiungere alla quota di partecipazione una somma integrativa di Euro 50,00, sia per il non vedente che per l’eventuale accompagnatore.

Si fa presente che saranno accolte solamente le adesioni i cui interessati avranno espresso il consenso al trattamento dei dati personali compilando il modello “Informativa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo 679/20162”. L’informativa va compilata e firmata sia dai soci che dagli accompagnatori e si precisa che per i ciechi assoluti è richiesta la presenza di un accompagnatore.
Si fa presente che è possibile raggiungere con il treno la vicina stazione di Montegrotto Terme. Chi fosse interessato ad arrivare in treno potrà chiedere maggiori informazioni alla coordinatrice del soggiorno Sabrina Baldin per il trasporto dalla stazione di Montegrotto all’hotel.

Il partecipante iscritto al soggiorno, in caso di rinuncia, sarà soggetto alle penalità sottoindicate:
– Euro 50,00 dall’adesione al 31° giorno prima della partenza;
– 50% dal 30° giorno al 14° giorno prima della partenza;
– 100% dal 13° giorno prima della partenza.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la coordinatrice del comitato pari opportunità e del soggiorno Sabrina Baldin al n. 328-4753013.
Vi aspettiamo numerosi!!!!

Sabrina Baldin
Coordinatrice Comitato Regionale Pari Opportunità UICI del Veneto

Cos’è il Pilates? A cura della dott.ssa Cristina Vinciarelli
Il Pilates non è soltanto una disciplina, perchè è così che spesso viene annoverato, ma è anche un processo fisico, una forma di allenamento mentale e corporeo che ha assunto negli ultimi decenni una grande importanza e un notevole riconoscimento in ambito motorio, sportivo e rieducativo.
Proprio per questo motivo, il Pilates è adattabile e versatile, indicato quasi per tutti, offrendo ampie soluzioni nell’intero spettro della mobilità e della forma fisica (dalla signora ottantenne, all’atleta professionista, alla donna in gravidanza).
Ricercatori, clinici e professionisti convengono sul fatto che la connessione mente-corpo enfatizzata dal metodo Pilates, sia uno dei fattori alla base della sua efficacia, non a caso tra i suoi principi guida riconosciamo: consapevolezza, equilibrio, respirazione, concentrazione, centro, controllo, efficienza, fluidità, armonia e precisione.
Matwork, ovvero il repertorio di esercizi che vengono svolti su tappetino, il “Mat”, costituisce la base del sistema Pilates, non perché sia il più facile, ma perché è alla base di tutti gli altri esercizi del metodo.
Altro suo punto di forza è quello di poter essere praticato ovunque ed in qualsiasi momento, le persone hanno così la possibilità di eseguire un programma di allenamento, sul tappetino, a casa propria.
Questo è l’obiettivo del percorso creato da Cristina Vinciarelli, ex atleta professionista, laureata in Scienze Motorie e Massoterapista che ha fatto dell’insegnamento del Pilates non solo il suo lavoro, ma la sua principale passione, studiandolo da anni e costantemente, arrivando ad offrire corsi anche online, studiati
su misura, diretti solo ed esclusivamente a persone con disabilità visiva.
Quindi il pilates è adatto a tutti. Ai bambini, agli adulti, alle persone diversamente giovani, uomini e donne. Pronti a mettervi in gioco?
Per saperne di più: www.pilatesconvincia.it

Skincare event: La nostra pelle merita il meglio! A cura della Dott.ssa Daniela Virgintino, cosmetologa, responsabile delle SPA degli hotels della catena Gran Bretagna della famiglia Borile.
Dobbiamo prenderci cura della nostra pelle ogni giorno per mantenerla sana e luminosa. Questo breve corso è un’occasione speciale per una full immersion nella piacevolezza della Cosmesi Termale Borile Experience.
Apprenderemo i segreti della routine perfetta per lui e per lei. I prodotti della Linea cosmetica potranno essere testati per provare l’esperienza di applicazione, e vivere l’atmosfera della bellezza nella splendida cornice della sala degli specchi che l’hotel mette a disposizione.
Per l’eventuale acquisto dei prodotti l’hotel ci ha riservato uno sconto del 10%.

L’argilla e l’acqua termale: dalla natura due alleati per la salute e la bellezza, a cura dello specialista.
Il fango utilizzato nelle nostre Thermal Spa porta con sé l’antica storia nata nella splendida cornice dei Colli Euganei la cui argilla, prelevata dai fondali dei secolari laghetti di Arquà e Lispida, viene trasportata nelle nostre Spa e messa a contatto con l’acqua termale. L’acqua termale, che sgorga nelle nostre sorgenti private a una temperatura di circa 86°C, appartiene alla categoria delle acque salso-bromo-iodiche ipertermali. È di origine meteorica e proviene dai bacini dei Monti Lessini nelle Prealpi.
È considerata unica proprio grazie al lungo viaggio che percorre per giungere fino ai Colli Euganei; questo viaggio di circa 25/30 anni nella roccia calcarea, a profondità che superano i 2000 metri nel sottosuolo, consente all’acqua di arricchirsi di calore e di preziosi sali minerali. Argilla ed acqua termale vengono miscelate nelle nostre vasche di maturazione per un periodo di almeno due mesi e avviene così la trasformazione dell’argilla in Fango Maturo, grazie alla crescita di una componente vegetale, formata da particolari famiglie di alghe termofile e di cianobatteri.
Queste alghe elaborano una grande quantità di sostanze ad azione antiossidante e antiinfiammatoria che vengono assorbite dall’organismo durante il trattamento. Il Fango Maturo dei GB Thermae Hotels contiene, in particolare, una famiglia di cianobatteri denominata Phormidium ceppo ETS05 che si produce esclusivamente nelle nostre vasche di maturazione. Il meccanismo di azione antiinfiammatorio è stato testato e controllato dall’università di Padova e recentemente brevettato a livello europeo. È stato dimostrato che un ciclo di sedute di fango-balneoterapia provoca nell’organismo un notevole miglioramento della mobilità, della rigidità osteoarticolare e un rallentamento della degenerazione della cartilagine articolare. Inoltre, riduce la sintomatologia dolorosa cronica per 6-12 mesi e le recidive infiammatorie, diminuisce il consumo di farmaci antidolorifici e migliora la qualità della vita.

Scheda di adesione

Allegati

Skip to content