Servizio Civile Universale - Bando 2023 - Treviso

Consiglio Regionale Veneto - UICI > SEZIONE DI TREVISO > Servizio Civile Volontario Treviso > Servizio Civile Universale – Bando 2023 – Treviso
Consiglio Regionale Veneto - UICI > SEZIONE DI TREVISO > Servizio Civile Volontario Treviso > Servizio Civile Universale – Bando 2023 – Treviso

Servizio Civile Universale – Bando 2023 – Treviso

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, ONLUS, APS, sezione provinciale di Treviso, cerca n. 2 ragazzi/e dai 18 ai 28 anni che intendano compiere una esperienza di volontariato, accompagnando persone non vedenti e svolgendo attività mirate all’ autonomia ed integrazione dei non vedenti.

BANDO di Servizio Civile Universale – titolo del progetto n. 1 “laboratori di cittadinanza attiva per l’esecuzione sociale”

La domanda di partecipazione scadrà: venerdì 10 febbario 2023 alle ore 14.00; è possibile presentarla esclusivamente online attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL), disponibile al link https://domandaonline.serviziocivile.it

Ti occorreranno:
• lo Spid, con livello di sicurezza 2;
• un curriculum vitae in forma di autocertificazione
• il documento di identità.

Nel motore di ricerca “Scegli il tuo progetto in Italia” vanno indicati il progetto scelto e il codice della sede dell’UICI di TREVISO : 171447.

Si raccomanda un’attenta lettura del bando e della scheda sintetica del progetto per il quale ci si vuole candidare!
Visita il sito http://www.uiciechi.it/serviziocivile/index.asp per saperne di più

I volontari selezionati stipuleranno un contratto con il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile, che provvederà a erogare un compenso mensile di euro 444,30.

Vi aspettiamo per condividere con voi un’esperienza che vi permetterà di avvicinarvi alla realtà delle persone cieche e ipovedenti, di rendervi utili, arricchirvi umanamente e acquisire nuove competenze!

Per qualsiasi informazione potete contattarci ai seguenti recapiti:
Tel. 0422 547766
Mail uictv@uici.it