Soggiorno montano 2011

Svoltosi dal 17 al 31 Luglio a Pozza di Fassa il soggiorno montano di quest’anno ha visto la partecipazione di oltre 50 persone, di tutte le sezioni del Veneto, presso l’hotel Montana.

É stato un momento di ritrovo molto importante, con escursioni svoltesi in località sempre cariche di suggestione. Si è arrivati, ad esempio, a Col Rodella, al rifugio Belvedere posto sulla via del Pan, al Rifugio Buffaure e alla Malga Alloch. Altre volte si sono raggiunte invece le località di Soraga, Moena, Vigo di Fassa, Alba di Canazei.
Vi è stata ancora una fantastica giornata a Bressanone per una visita al Duomo e al Monastero di Novacella, gestito dai predicatori domenicani. La vacanza è stata pur scandita da piacevoli momenti di aggregazione all’interno della struttura alberghiera fatti di musica, ballo e canzoni in compagnia. In altre circostanze l’appuntamento è stato presso il Teatro Tenda di Pozza per l’esibizione del coro alpino e presso la chiesa di Pera che ha avuto come protagonista il Canticum novum.

Questa nuova esperienza ha potuto registrare ancora una volta, il clima di cordialità che da sempre contraddistingue questo gruppo di persone che hanno sempre il piacere di potersi ritrovare e condividere nuovi momenti di aggregazione.

Poiché tutto questo sembra riuscito nel migliore dei modi, va indirizzato un grazie sincero ai singoli partecipanti che hanno contribuito a rendere sicuramente piacevole anche questa vacanza.
Sono stati preziosi alleati alla riuscita di questo evento Paolo Zanin e i collaboratori Bruno Trevisan ed Angela Piasentini, per tutta la passione e l’impegno profusi durante tutto il periodo; il Consiglio Regionale per il contributo solidale ed organizzativo offerto in ogni momento ed al suo Presidente dottor Mario Girardi e alla coordinatrice Luigia Brazzo, che con passione ha saputo rendere indimenticabile questo momento di vacanza.

Qui sotto trovate alcune foto riferite alla visita ai soci in soggiorno, fatta dai Presidenti Regionale e sezionale di Treviso accompagnati da una volontaria Univoc di Treviso.

{oziogallery 245} 

Skip to content