Tennis per non vedenti – sabato 30 aprile

Per chi ha sempre sentito il tennis come una disciplina lontana dalle proprie abilità, per chi ha sempre sognato di giocarci ma non ha mai potuto, per chi vuole provare ad assistere ad un’altra barriera che cade di fronte ad uno sport sino ad ora inaccessibile,

la Sezione U.I.C.I. di Venezia, in collaborazione con U.N.I.Vo.C. di Venezia ed il Circolo Tennis San Marco di Mestre, organizza una giornata di prova pratica e teorica.

L’appuntamento è per sabato 30 aprile prossimo, dalle ore 10.00 alle 17.00 coadiuvati da un maestro specializzato, a disposizione per tutti i Soci non vedenti ed ipovedenti e per i maestri che vogliono avvicinarsi a questa disciplina e contribuire a portarla in Italia come già è successo in altre nazioni europee ove già si pratica normalmente dopo aver  importato la tecnica dal Giappone.

Durante la giornata ci saranno momenti di spiegazioni teoriche e di prove pratiche,  pertanto è consigliato abbigliamento comodo per la circostanza.

Per i Soci in regola con il tesseramento 2016, la quota di partecipazione al corso è di 5,00 euro, per quelli non in regola la quota è di euro 15,00.=.

Per la pausa pranzo è prevista una grigliata presso il ristorante del Circolo al costo di 15,00 euro a persona, in alternativa è presente anche un bar sempre all’interno della struttura.

Le adesioni alla partecipazione,  devono essere comunicate alla segreteria sezionale U.I.C.I. di Venezia, entro le ore 12.00 del 26/04/2016 contestualmente al versamento della quota di partecipazione e alla quota pranzo,  specificando se si ha bisogno di accompagnamento dalla stazione di Mestre al circolo al fine di poter organizzare al meglio gli spostamenti.

A chi si iscriverà saranno forniti i recapiti per organizzare il trasporto da e per il circolo.

Si prega  chi, pur avendo confermato, non potrà essere presente, di darne avviso tempestivamente, per non incidere sulla buona riuscita dell’organizzazione della giornata che mira a garantire a tutti la possibilità di provare a giocare.

Nella speranza di trovarci numerosi, si invita a diffondere questa iniziativa anche a maestri di tennis che possano essere interessati.

 

Skip to content