Visita a due mostre a Vicenza - 1 aprile 2023

Visita a due mostre a Vicenza – 1 aprile 2023

Carissimi soci,
con gioia siamo a proporvi per sabato 1 aprile 2023 nella splendida città di Vicenza, patrimonio dell’UNESCO, una bella giornata alla scoperta di due bellissime mostre.
Durante la mattinata, accompagnati da una guida e muniti di apparecchi con auricolari, visiteremo, presso la Basilica Palladiana, la mostra “I creatori dell’Egitto eterno, scribi artigiani e operai al servizio del faraone” con opere provenienti dai musei di Torino e del Louvre.
Nel pomeriggio, sempre nel centro storico della città, visiteremo accompagnati da una guida, presso le gallerie d’Italia situate nel raffinato palazzo barocco Leone Montanari la mostra “Argilla. Storie di viaggi” un itinerario scientifico e sorprendentemente inclusivo. Sarà un momento di condivisione dove la persona potrà, attraverso il tatto, avere una precisa idea delle opere in mostra con riproduzioni dei manufatti esposti in 3D e un prezioso libro tattile che racconta la storia dell’argilla.
Per chi lo desidera, sarà possibile pranzare presso il ristorante “Ovo sodo” che si trova in Contrà Pescherie Vecchie n. 18, Vicenza, a due passi dalla Basilica Palladiana.
Il menù prevede: risotto con asparagi, arrosto di maialino con patate al forno, verdure di stagione, tiramisù della casa, calice di vino, acqua e caffè.
Di seguito il programma della giornata:
ore 10:00 ritrovo dei partecipanti davanti alla Stazione dei treni di Vicenza;
ore 10:15 partenza a piedi per arrivare in Piazza dei Signori alla Basilica Palladiana
dalle ore 11:00 alle ore 12:00 visita alla mostra “I creatori dell’Egitto eterno, scribi artigiani e operai al servizio del faraone”
ore 12:30 pranzo al ristorante “Ovo sodo”
ore 14:40 partenza dal ristorante per raggiungere sempre a piedi le gallerie d’Italia
dalle 15 alle 16 visita mostra “Argilla. Storie di viaggi”
I posti sono limitati ad un massimo di 25 partecipanti. La quota prevista per le visite guidate alle mostre è di 25 Euro per il socio con accompagnatore e di 17,50 Euro per il socio senza accompagnatore. Sono ammessi i cani guida.
Il costo per il pranzo è di 28 Euro a persona e, al momento della prenotazione, si chiede di segnalare eventuali intolleranze o allergie o richiesta di menù vegetariano.
Le prenotazioni e il pagamento delle somme previste per le visite guidate e per il pranzo dovranno essere effettuale entro martedì 14 marzo, inviando una e-mail a uicvene@uici.it indicando nominativo, contatto telefonico dei partecipanti e copia del bonifico. Le adesioni saranno raccolte in ordine cronologico.
La quota di partecipazione va versata con bonifico bancario sul conto corrente intestato a Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS Consiglio Regionale Veneto BANCA INTESA SANPAOLO SPA IBAN: IT22 D030 6909 6061 0000 0155 943.
Per informazioni contattare i referenti del Comitato Pari Opportunità Paola Bordignon cell. 338/9993380 e Alessandro Maistrello cell. 366/6306060.
Cari saluti.

Il Comitato Regionale Pari Opportunità UICI del Veneto

Skip to content